COMMERCIO, CON LA FINE DELL’ANNO CHIUDE IL MINI MARKET DI CORTABBIO



PRIMALUNA – Quando un negozio o in generale una attività commerciale abbassa la serranda, è sempre un “vulnus” – una ferita per il posto dove questo avviene. Specie se si tratta di paesi, nello specifico della frazione di Cortabbio a Primaluna.

Qui sta per l’appunto chiudendo un “market” a suo modo storico, un po’ appartato ma ugualmente frequentato da una sua clientela, quel ‘Pozzoli‘ come lo chiamano ancora in tanti che quale ultima insegna ripostava il marchio “SI” – controllato da Auchan, le cui attività sono state recentemente acquisite da Conad.

In tutto questo giro, “salta” il punto vendita di Cortabbio. Non è chiaro (girano voci discordanti, perfino all’interno dello stesso market) se ci sarà e quale sarà il futuro di questo spazio commerciale. Di certo negli ultimi giorni e fino a totale liquidazione del magazzino è in corso una svendita dei prodotti, ma con l’inizio del 2020 la sensazione è che quel maxi negozio o mini market che dir si voglia, chiuderà i battenti.

Un punto “di prossimità” in meno, un servizio che viene a sparire e dunque una diminuzione nella qualità dell’offerta complessiva in Centro Valle. Area che si augura di recuperare la vivacità – anche nel commercio – di un tempo.

RedCV

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA