COMMERCIO, CON LA FINE DELL’ANNO CHIUDE IL MINI MARKET DI CORTABBIO



PRIMALUNA – Quando un negozio o in generale una attività commerciale abbassa la serranda, è sempre un “vulnus” – una ferita per il posto dove questo avviene. Specie se si tratta di paesi, nello specifico della frazione di Cortabbio a Primaluna.

Qui sta per l’appunto chiudendo un “market” a suo modo storico, un po’ appartato ma ugualmente frequentato da una sua clientela, quel ‘Pozzoli‘ come lo chiamano ancora in tanti che quale ultima insegna ripostava il marchio “SI” – controllato da Auchan, le cui attività sono state recentemente acquisite da Conad.

In tutto questo giro, “salta” il punto vendita di Cortabbio. Non è chiaro (girano voci discordanti, perfino all’interno dello stesso market) se ci sarà e quale sarà il futuro di questo spazio commerciale. Di certo negli ultimi giorni e fino a totale liquidazione del magazzino è in corso una svendita dei prodotti, ma con l’inizio del 2020 la sensazione è che quel maxi negozio o mini market che dir si voglia, chiuderà i battenti.

Un punto “di prossimità” in meno, un servizio che viene a sparire e dunque una diminuzione nella qualità dell’offerta complessiva in Centro Valle. Area che si augura di recuperare la vivacità – anche nel commercio – di un tempo.

RedCV




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031