CINEFORUM VALSASSINESE: STASERA IL DON CHISCIOTTE DI TERRY GILLIAM



PASTURO – Superato il mezzo secolo, non perde fascino il cineforum valsassinese che continua a proporre con successo la visione di pellicole indipendenti o produzioni già note a cui fa seguito il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia.

In programma per venerdì 24 gennaio L’uomo che uccise don Chisciotte, l’ultima opera di Terry Gilliam, membro americano dei Monty Python e autore dei loro surreali cartoni. Il regista ha lavorato alla pellicola ispirata al celebre romanzo di Miguel de Cervantes in più riprese sin dagli anni ’90 riuscendo a raggiungere l’obbiettivo solo nel 2017, all’ottavo tentativo.

Toby Grisoni è un regista pubblicitario alle prese con le difficoltà della produzione di un nuovo spot a tema di Don Chisciotte. Durante una cena Toby compra da un ambulante un Dvd de L’uomo che uccise Don Chisciotte, un cortometraggio in bianco e nero che lui stesso aveva creato dieci anni prima quando era studente. Nostalgico, Toby rintraccia il villaggio dove aveva girato il suo corto studentesco, Los Sueños, situato nella Spagna rurale. Scopre che le cose sono cambiate dopo dieci anni: Angelica è fuggita di casa per seguire i suoi sogni, e il vecchio Javier si è convinto di essere il vero Don Chisciotte, ed è sfruttato come fenomeno da baraccone…

Ecco il trailer ufficiale del lungometraggio.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

 

QUI L’INTERA PROGRAMMAZIONE

Tags: , , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME VEDI IL NATALE 2020?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031