CORTENOVA CALCIO: RAGGIUNTO IL PRIMO POSTO, ORA BISOGNA DIFENDERLO



CORTENOVA – La 21ª giornata del girone M di seconda categoria ha riservato piacevoli sorprese per il Cortenova calcio che, dopo settimane di inseguimento, ha finalmente messo la freccia e (ri)superato il Montevecchia, conquistando l’ambitissimo primo posto in classifica. Infatti, complice la vittoria contro il Valmadrera e la contemporanea sconfitta casalinga dei rivali, ora è la squadra del Centrovalle a guardare tutti dall’alto al basso.

Il primo sorpasso, avvenuto dopo l’emozionante scontro diretto d’andata vinto 5-2 dai valsassinesi, era durato soltanto due settimane, prima della caduta ad Usmate dei gialloblu, che ha consacrato i brianzoli “campioni d’inverno”.

Il copione a cui ci ha abituato questo equilibratissimo campionato non ci lascia il tempo di esultare, in quanto le insidie sono sempre dietro l’angolo. Con soli due punti di vantaggio, la squadra di mister Antonio Selva non può permettersi di riposarsi sugli allori, soprattutto ora che l’obiettivo è sempre più vicino. La forma fisica e mentale delle ultime prestazioni lascia ben sperare; il Cortenova di oggi è una squadra forte, organizzata, capace di soffrire e colpire nel momento giusto. I 2-1 delle ultime due giornate descrivono a pieno queste qualità: dopo il vantaggio iniziale e la rimonta avversaria, sono stati due guizzi del bomber Ruiz Macas a regalare sei punti d’oro in scontri difficilissimi, sofferti e vinti con pazienza e un pizzico di fortuna. Proprio il numero 9 gialloblu, che con la marcatura di ieri ha raggiunto i 12 gol, issandosi in cima alla classifica dei “capocannonieri“, è l’uomo copertina di una formazione che lotta, vince e fa sognare un grande ritorno in prima categoria.

A nove giornate dal termine è fondamentale crederci e avere la sensibilità di considerare ogni partita come una finale, dove la posta in palio è alta e i passi falsi non sono concessi. La prossima settimana, i valsassinesi saranno ospiti dell’Oratorio Bulciago, all’andata vittima di una straordinaria tripletta di Ruiz Macas nel 4-1 finale. Il Montevecchia invece cercherà il riscatto nella ostica trasferta di Valmadrera.

RedSpo

Classifica di Tuttocampo

 

Tags: , , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE, DAD O IN PRESENZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829