COOP LA MUGGIASCA DI VENDROGNO: “LE RSA RIAPERTE SOLO PER NUOVI OSPITI”



VENDROGNO – La Muggiasca Cooperativa di Solidarietà a R. L. ha comunicato in queste ore a tutti i visitatori della Rsa Casa di Riposo La Madonnina di Vendrogno che permane lo stato di chiusura alle visite.

“Siamo a conoscenza delle comunicazioni fornite dai media (tra questi non Valsassinanews, ndr) che riportano della riapertura delle Rsa – afferma la cooperativa che gestisce la struttura in Muggiasca -; tali comunicazioni sono fuorvianti perché si riferiscono agli ingressi di nuovi ospiti. In merito ai visitatori, la norma invita le strutture ad evitare l’isolamento emotivo ed affettivo, sollecitando la messa in campo di misure comunicative che, di contro, non pongono a rischio le persone più fragili“.

La direzione sanitaria, amministrativa e il Responsabile servizio prevenzione e protezione – conclude la nota della Coop. Muggiasca – studieranno approfonditamente la norma uscita nella tarda serata di ieri e valuteranno come procedere; nel frattempo permangono valide le misure in vigore“.

I. B.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA