POTREBBE ESSERE LIONEL MESSI IL NUOVO COLPO DI MERCATO DELL’INTER?



L’Inter è pronta a fare grandi mosse di mercato e sta mettendo in moto la macchina organizzativa. Secondo la Gazzetta dello Sport, la squadra italiana potrebbe offrire alla star del Barcellona Lionel Messi una somma monstre di 260 milioni di euro per lasciare il Camp Nou e calcare ogni domenica l’erba di San Siro.

I nerazzurri sono disposti a fare un’offerta di 260 milioni di euro per quattro anni, un contratto che vedrebbe il capitano di Barcellona guadagnare 50 milioni di euro all’anno.

L’Inter è sicuramente la società più vicina a Messi, il cui contratto scade nel 2021. La mossa rispecchierebbe quella del rivale di lunga data Cristiano Ronaldo, che l’anno scorso ha lasciato il Real Madrid per la Juventus Campione d’Italia.

File:Lionel Messi vs Valladolid.jpg - Wikimedia CommonsIl passaggio in serie A di Lionel Messi risveglierebbe una rivalità latente, che probabilmente resterà tale per tutto il resto della loro carriera.

L’incredibile offerta dell’Inter farebbe guadagnare Messi molto più di Ronaldo, visto che il portoghese costa circa 31 milioni di euro alla Juventus.

Non molto tempo fa, la PPTV, un sito di streaming di proprietà Suning (proprietaria anche dell’Inter), ha posizionato la silhouette del campione argentino sul Duomo di Milano per promuovere il match tra Inter e Napoli.

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha negato:

“Messi sul Duomo? Non è stata una mia idea”, ha detto scherzando Marotta a Sky Sports Italia. Stiamo parlando di un’icona, di un grande giocatore, di un desiderio che hanno tutti.

“E’ fantacalcio, una situazione utopica”.

Il manager dell’Inter Antonio Conte ha messo ancora più distanza tra le voci e la verità:

“E’ molto più facile spostare il Duomo che portare Messi all’Inter”, ha detto Conte a Sky Sports Italia.

Credo che entrambe le soluzioni siano impossibili, in questo momento tengo tutti i giocatori che mi danno molte soddisfazioni e danno il massimo”.

Poi a fine stagione faremo le nostre valutazioni”.

Vuoi scommettere sull’esito di questa telenovela di mercato? Puoi scommettere sulla riuscita dell’operazione vai su Scommesse24.

Stranamente, Conte ha parlato esattamente del numero che ci vorrebbe per portare a San Siro il simbolo del Barcellona: 50 milioni di euro all’anno.

Lionel Messi è molto più di un semplice obiettivo di mercato da sogno per l’Inter, è una seria possibilità, secondo l’ex direttore Massimiliano Mirabelli.

L’Inter sta facendo un grosso pressing sull’entourage della superstar argentina, con Messi che appare sempre più infelice in una squadra che sembra sgretolarsi intorno a lui.

Messi sta entrando nell’ultimo anno del suo contratto e ha la possibilità di lasciare il club la prossima estate, situazione ideale per i proprietari cinesi dell’Inter, secondo Radio Sportiva in Italia.

Proprietà che potrebbe chiedere supporto finanziario anche ad altri colossi orientali come AliBaba di Jack Ma, il più grande ecommerce cinese.

La radio ha parlato con l’ex capo Mirabelli, che ha fatto luce sull’ossessione del club per Messi.

“Quando ero all’Inter, il presidente Zhang parlava del mercato dei trasferimenti e diceva: “Voglio Messi”, ma dovevamo spiegare che non era possibile a causa del Fair Play finanziario”, ha rivelato Mirabelli.

Posso assicurarvi che Messi è più di un sogno per l’Inter”. Ora gli resta solo un anno di contratto e il Barcellona non vuole rischiare di perderlo gratuitamente l’estate prossima”.

All’interno del contratto di Messi la superstar ha avuto la possibilità di lasciare il Barça quest’estate, anche se questo scenario non si è verificato a Giugno.

Insomma, il sogno di vedere Lionel Messi in maglia nerazzurra potrebbe presto rivelarsi realtà.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31