A TACENO IL CONSIGLIERE COMUNALE GEOMETRA CHE SI DEDICA ALLE MUCCHE



TACENO – Trasferimento di pascolo oggi a Taceno per le mucche di Carlo Gusalli. Il 35enne consigliere comunale, di professione geometra, con una grande passione per gli animali, nella giornata di oggi ha condotto gli animali nei pascoli bassi, vicino la strada provinciale.

“Le mie sei mucche sono al pascolo per otto mesi l’anno – racconta Carlo – la notte, le metto in stalla per una questione di tranquillità. Essendo vicino alla strada non mi fido a lasciarle fuori incustodite. Lo scorso anno ho avuto due parti gemellari, due maschi e due femmine, una grande soddisfazione”.

Da chi è stata trasmessa questa passione?“Mio papà e anche i miei nonni: in famiglia abbiamo sempre avuto animali da allevare, fin da piccolo sono stato in stalla e mi sono appassionato. Questo è un lavoro duro, se non hai la passione che ti fa andare avanti è meglio smettere”.

In quest’anno così particolare, il lavoro è soprattutto rivolto verso gli animali. E la professione di geometra?
“Con la crisi, il mio lavoro nello studio tecnico è diminuito. Mi sto dedicando alle mucche, tutte e sei devono partorire e spero che vada tutto bene”.

I. B.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK