CALCIO, CORTENOVA: SCONFITTA “DI RIGORE” IN COPPA LOMBARDIA



MONVICO – Si chiude con una sconfitta la Coppa Lombardia del Cortenova, che nella serata di ieri ha giocato la terza partita del girone sul difficile campo del Monvico. A decidere il match sono due calci di rigore per la squadra di casa, che nel secondo tempo è riuscita a contenere gli attacchi dei valsassinesi, trionfando 2-1. Con due sconfitte (Calolziocorte e Monvico) e una vittoria (Polisportiva 2B), i gialloblù allenati da Antonio Selva non si sono qualificati per la fase successiva.

Partono bene i bergamaschi, che dopo pochi minuti trovano il vantaggio: fallo in area del portiere Fazzini e calcio di rigore, realizzato con freddezza da Maffeis. La sfida prosegue in equilibrio fino al termine della prima frazione, quando Ruiz Macas sfiora il pareggio di testa, mandando il pallone di poco a lato. Al 45° Thiam sfugge alla difesa ospite, Fazzini lo stende e il direttore di gioco assegna il secondo penality al Monvico: dal dischetto ancora Maffeis, che non sbaglia e trova la doppietta personale.

La girandola di cambi della ripresa rianima il Cortenova, che accorcia subito le distanze grazie al bel destro del neoentrato Mattia Vergottini. Gli ospiti attaccano per tutto il secondo tempo, ma la difesa di casa regge fino all’ultimo, consentendo ai bergamaschi di trovare la vittoria.

Chiusa la stagione di Coppa Lombardia, la formazione valsassinese potrà concentrarsi ora sul campionato di Prima Categoria, cominciando dalla prossima sfida che si giocherà a Brivio contro la Polisportiva 2B, squadra già battuta nella seconda giornata di Coppa.

MONVICO – CORTENOVA: 2-1

Cortenova (4-3-3): Fazzini An.; Conti, Ciresa (dal 60° Tenderini), Melesi, Galli (dal 46° Tagliaferri); Fazzini Al., Caverio, Gianola (dal 46° Fazzini S.); Selva (dal 46° Cimpanelli), Ruiz Macas, Busi (dal 46° Vergottini). All. Antonio Selva

Monvico: Grigorescu, Perico, Cagliani, Caseri, Piatti, Ravasio, Mazzoleni, Maffeis, Lampugnani, Sella, Thiam. A disposizione: Mazzoleni, Biava, Cavalli, Medolago, Carissimi, Ferreri. Mauri. All. Flavio Consoli

G.G.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK