BELLANO. PER IL COMUNE LA SCELTA È TRA RUSCONI, GORETTI E NOGARA



BELLANO – Domenica 3 e lunedì 4 ottobre i bellanesi sono chiamati a scegliere la prossima amministrazione comunale, tre i candidati sindaci per altrettante liste civiche, sostenuti ciascuno da dodici candidati consiglieri.

Si ripresenta per un secondo mandato il primo cittadino uscente Antonio Rusconi, collocato a centrodestra, che se da una parte ha perso il sostegno del vicesindaco Denti e dell’assessore Pandiani, dall’altra può vantare nella squadra di Bellano guarda avanti gli ultimi amministratori di Vendrogno che hanno accompagnato il paese della Muggiasca nell’accorpamento con Bellano.

Non sono di primo pelo nemmeno gli altri due contendenti, arrivano infatti entrambi da cinque anni di minoranza. Della stessa età del sindaco, 42 anni, è il candidato di Bellano si rinnova, Federico Goretti, di area Lega, che era entrato in Comune nel 2016 con Noi per Bellano a sostegno di Sandro Cariboni. Altra generazione per il candidato di centrosinistra, Andrea Nogara, classe 1994, esponente di Progetto Comune, già tra i banchi per Bellano Bella con Giuseppe Scaccabarozzi.

LE INTERVISTE AI CANDIDATI

Elezioni. Rusconi: “Il Comune risanato può guardare agli investimenti”

Bellano. La lista Goretti guarda alle frazioni e imposta il lavoro di squadra

Elezioni. Nogara: nel programma ascolto, silos, centralità dei residenti

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930