CORTENOVA CALCIO: BEFFA NEL FINALE, PASSA IL GALBIATE 3-2



GALBIATE – Trasferta ostica per la prima squadra del Cortenova, ospite a Galbiate contro una delle formazioni più accreditate del torneo nella quarta giornata di campionato. Al termine di una partita molto ruvida ed equilibrata, ad avere la meglio sono i padroni di casa, che trionfano nel finale grazie a un calcio di rigore.

Partono meglio i valsassinesi, ancora a caccia del primo successo stagionale, e al quarto d’ora di gioco sono già in vantaggio: Sergio Fazzini recupera palla sulla tre quarti e serve Malang Diambang, che, solo davanti al portiere avversario, non può sbagliare.

I gialloblu continuano ad attaccare e alla mezz’ora sfiorano il raddoppio con Busi, che si inserisce ottimamente ma spara alto da pochi passi. Sul finire di tempo il Galbiate alza i ritmi e in cinque minuti ribalta il tabellino: protagonista è Sacco, che prima insacca di testa dopo un inserimento sul secondo palo e poi finalizza il contropiede con un perfetto diagonale di destro.

Nella ripresa il copione non cambia e il Cortenova preme alla ricerca del pari. Il forcing giallobu ripaga al 60°, quando Selva premia l’inserimento di Gabriele Gritti, che calcia col sinistro pareggiando i conti. Il gol galvanizza la formazione valsassinese, che tiene il baricentro alto alla ricerca del colpo grosso.

La partita si anima e, dopo una sfilza di cartellini gialli, all’80° arriva la svolta; Ermenegildo Ciresa, già ammonito, stende un avversario in area: rigore ed espulsione per il difensore classe 2001. Dal dischetto Bonacina non sbaglia, regalando la vittoria ai galbiatesi.

GALBIATE – CORTENOVA 3-2

Cortenova (4-3-3): Corallo; Fazzini T., Ciresa M., Melesi, Galli; Fazzini S. (dal 61° Ciresa E.), Gritti (dal 61° Conti), Fazzini A.; Busi (dal 77° Cimpanelli), Selva (dall’80° Tenderini), Diambang (dal 70° Vergottini).
All. Antonio Selva

Galbiate: Riva, Bonfanti, Corti, Montanari, Gjoka, Roccini, Brambilla, Sorbara, Longoni, Bonacina, Sacco. A disposizione: Longhi, Panzeri, Colombo, Ruggiero, Verlino, Todeschini, Gashi, Villa, Barbera.
All. Marco Canella

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SANITÀ LOMBARDA: SEI SODDISFATTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO