“CULTURIAMOCI”: IL 6 AGOSTO BICICLETTATA, ANTONIA POZZI, SAGRA E TEATRO



LECCO – La rassegna itinerante “Apriamoci alla Bellezza” arriva in Valsassina sabato 6 agosto e propone al pubblico una serie di eventi gratuiti che spaziano dai percorsi in bicicletta, agli spettacoli teatrali e di intrattenimento musicale.

La giornata si aprirà alle 9 con biciclettata in compagnia con visita guidata ai siti di interesse su due ruote. La partenza è prevista dalla Chiesa Santa Maria Assunta a Taceno, toccherà tutti i siti di interesse percorrendo, ove possibile, la pista ciclabile.

Dalle 10 alle 12 visita guidata alla Casa e al percorso poetico dedicato ad Antonia Pozzi sarà possibile visitare la casa della poetessa Antonia Pozzi. Dalle 14 alle 18, è prevista la passeggiata lungo le vie dell’abitato di Pasturo, sulle
tracce di Antonia, lungo il percorso a lei dedicato a cui seguirà passeggiata sui monti soprastanti Pasturo ammirando il paese da lei tanto amato. Alle 18 anteprima Sagra delle Sagre con presenza stand istituzionale, all’interno della manifestazione, di informazione e promozione del progetto Culturiamoci in Valsassina e del territorio della Comunità Montana.

Alle 20 spettacolo teatrale al Museo La Fornace a cura dei bambini partecipanti al progetto “Campo tra arte e cultura”, con la rappresentazione dei racconti realizzati per la valorizzazione dei siti di interesse tra storia, mito e fantasia. La giornata si concluderà alle 21.30 con il Gruppo Sbandieratori e Musici della “Torre” di Primaluna che proporranno intrattenimento musicale all’area esterna il Museo La Fornace.

Domenica 7 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 visite guidate al Museo La Fornace di Barzio.

Per maggiori informazioni e dettagli degli eventi della rassegna culturiamoci in Valssasina: valsassinacultura.it.

LEGGI ANCHE

DA ‘VALSASSINACULTURA’ A ‘CULTURIAMOCI’, SCOMPARSO IL FORNITISSIMO PORTALE ORIGINALE

“CULTURIAMOCI”, ANCHE QUESTA ESTATE I CENTOMILA EURO DELLA FONDAZIONE. DA SPENDERSI SENZA RIPETERE GLI ERRORI DEL 2021

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK