BARZIO. TURISTI E FURGONI DELL’IMMONDIZIA: CAOS AL PARCHEGGIO



BARZIO – A Barzio i camion della pattumiera  fanno da “biglietto da visita” per gli sciatori nei parcheggi della Conca Rossa.

I parcheggi accanto al palazzetto dello sport vennero sistemati nel 2015 dalla società che gestisce gli impianti sciistici (nell’immagine a destra i lavori) ad uso degli utenti di Bobbio e recentemente vi è stato autorizzato un chiosco per rifocillare gli sportivi in attesa del bus navetta per la funivia.

In quella stessa area però stazionano anche i mezzi della nettezza urbana, con il camion compattatore in sosta prolungata, il cui ruolo è svuotare il carico dei furgoncini che percorrono le strette vie dell’altopiano.

A causa della forte affluenza di turisti in questi giorni si è assistito in più occasioni a manovre pericolose, con gli sciatori costretti ad aggirare i mezzi della nettezza urbana, e viceversa con gli operatori a doversi destreggiare tra auto e suv dei vacanzieri. Con la conseguenza di scontentare e innervosire entrambe le “fazioni”.

Numerose le segnalazioni raccolte dalla redazione, documentate anche dalle fotografie che mostriamo in pagina.

Da notare anche la presenza dei bidoni della spazzatura, un servizio per l’utenza dei parcheggi ma che non tiene conto che proprio nella stessa area Silea ha posato la casetta ecologica riservata ai possessori di seconde case.

Se in via eccezionale l’ecostazione potesse essere resa accessibile anche agli sciatori si eviterebbe la sfilata di bidoni colorati, ulteriore ostacolo per turisti e lavoratori.

RedBar

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK