SKATE IN CICLABILE, TAGS E GIOCOLERIA. UNA DOMENICA PARTICOLARE



BARZIO – Sport, sostenibilità e inclusione. Queste le parole chiave di Keep in Touch, l’evento dedicato ai giovani tra i 15 e i 28 anni di domenica 10 settembre in località Pratobuscante di Barzio, tra l’area Sagra delle Sagre e la pista ciclabile.

Si inizia alle 8.30 con la pulizia dei sentieri nei pressi della ciclabile, alle 12 workshop gratuiti di street skate con rampa e giocoleria.

Nel pomeriggio si sfreccia con il “Longoboard in valley” organizzato dall’associazione SbandaBrianza, lungo la ciclabile da Barzio a Primaluna con una leggera pendenza (4%) adatta al riding di principianti, tranquilloni e al chilling dei rider più esperti, e con servizio shuttle per il rientro e la ripartenza (maggiori info e iscrizioni sul sito sbandabrianza.com).

Per chi alle rotelle preferisce i pedali sono in programma tour guidati di e-bike verso la Culmine di San Pietro. Sempre nel pomeriggio, workshop di tags organizzato dall’associazione culturale La Fucina (partecipazione gratuita, iscrizioni tramite mail a lafucinaac@gmail.com).

Non mancherà punto ristoro, con street food, beverage e musica.

L’iniziativa è parte del bando Kit – Keep In Touch, rivolto in particolare ai giovani tra i 15 e i 28 anni, promosso dal Consorzio Consolida con Comunità Montana VVVR, Comune di Lecco, le associazioni giovanili Vibes, North N-Line, Sbandabrianza, e le Coop. Sociali che operano sul territoro, e con il sostegno degli Ambiti Distrettuali di Lecco e Bellano, dell’Ufficio Scolastico Provinciale delle Parrocchie della Valsassina.

 

LEGGI ANCHE

FESTA DEL CREATO: IL PROGRAMMA DEL 10 SETTEMBRE AL MUSEO ‘LA FORNACE’

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI 2024, QUESTA VOLTA TANTE SFIDE "A DUE" NEI COMUNI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2023
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK