INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO DI LECCO: GRANDE ENTUSIASMO A PREMANA



PREMANA – Tantissimi i ragazzi che questa mattina hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo anno scolastico all’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Premana: presenti al momento celebrativo Lorenza Martocchi, attuale reggente dell’ ICS Premana, il sindaco di Premana Elide Codega, il sindaco di Margno Giuseppe Malugani ma anche il provveditore di Lecco Adamo Castelnuovo e la signora Wilma Ticozzi, presenza da sempre di grande aiuto per la scuola di Premana. Non mancano il consigliere di Casargo Monica Tantardini, la vicepreside dell’Istituto Elisa Villa.

È bello sapere che questi giovani saranno il nostro futuro e mi piace pensare alla scuola come un percorso per diventare adulti consapevoli – afferma l’attuale dirigente della scuola media di Pasturo Lorenza Martocchi -. Per fare questo ci vuole tanto impegno ed è quello che cercheremo di farvi capire coi nostri insegnanti. Quello che mi auguro oggi è che ognuno di voi pensi a raggiungere i propri sogni o inizi a capire quali siano”.

I bambini di quinta della scuola primaria di Casargo, le classi quarte e quinte della primaria di Premana e tutte le sezioni della secondaria del medesimo paese sono stati i protagonisti di questo giorno così importante. L’inaugurazione è stata aperta dai ragazzi di Premana che, vestiti di abiti tradizionali, hanno deliziato i presenti con musiche tipiche paesane. La celebrazione è poi continuata con un momento significativo e di partecipazione collettiva: le autorità presenti, infatti, sono state invitate a colorare un cartellone intitolato “Diamoci una mano”, segno della collaborazione necessaria tra tutte le parti che lavorano per funzionamento della realtà scolastica.

“Sono molto emozionato di essere qui perché è la mia prima inaugurazione in tutta la provincia di Lecco e non appena mi è stato proposto di intervenire oggi, sono stato entusiasta di poter venire qui da voi – inizia il provveditore di Lecco Adamo Castelnuovo -. Avete una comunità molto coesa a Premana ed è questo il bello del paese. Sete fieri e si vede”.

Sara Galluccio

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BENEFICENZA: DEVE ESSERE ANONIMA OPPURE NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2023
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK