RAGGRUPPAMENTO LOMBARDIA/EMILIA ROMAGNA, ALPINI DELLA VALLE A LODI



LODI – Secondo Raggruppamento Alpini della Lombardia ed Emilia Romagna nel fine settimana: sin dalle prime luci dell’alba di domenica, Lodi era un viavai di penne nere, migliaia di alpini hanno raggiunto la città lombarda per questo importante avvenimento (lo scorso anno fu Lecco ad averne l’onore).

Alle 8:30 l’ammassamento al parco cittadino dove era allestita la tribuna autorità; alzabandiera, discorsi delle autorità civili, militari e religiose con il presidente nazionale ANA Sebastiano Favaro, gonfaloni, labari e gagliardetti allineati in perfetto ordine.

La Valsassina era presente con un pullman organizzato dal Gruppo Alpini di Casargo, grazie all’opera di Edo Balbiani, che ha portato nel capoluogo della bassa Lombardia rappresentanti di tutti i Gruppi della Valle – compresi diversi simpatizzanti e familiari.

Inoltre, un buon numero di altre penne nere locali ha raggiunto autonomamente la sede del Raggruppamento, a bordo delle proprie autovetture.

La Sezione di Lecco era presente al completo, guidata dal presidente Emiliano Invernizzi. Molti i sindaci intervenuti, con la presidente della Provincia Alessandra Hofmann.

Ben 63 i gagliardetti della Sezione nella città, che ha vissuto una giornata memorabile accogliendo le penne nere con tanto calore.

Il tricolore era esposto in ogni angolo e in tutte le vie, applausi infiniti al passaggio della sfilata che ha registrato poi lo scioglimento al parco dopo essere transitata dalla bellissima Piazza del Duomo.

Il prossimo anno sarà Montichiari, nel Bresciano, a organizzare l’avvenimento.

G. M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2023
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK