SONDAGGIO VN. OFFERTA DI LOCALI PUBBLICI E SVAGO, LA VALLE “BOCCIATA”

VALSASSINA – Si è appena concluso il sondaggio promosso da Valsassinanews su un aspetto in particolare della vita quotidiana dei valsassinesi: il tempo libero. La discussione verteva sulla carenza di strutture per lo svago e l’attività fisica come locali pubblici, palestre e piscine, che permettano ai cittadini di non doversi ogni volta spostare verso il capoluogo o il resto della provincia.

Un tema discusso

In Valsassina, la disponibilità di palestre e piscine è un tema di interesse per la comunità, che s’interroga sull’offerta attuale, sufficiente o meno a soddisfare le esigenze della popolazione. Inoltre, l’attenzione si concentra su eventuali progetti o iniziative volte a migliorare gli spazi pubblici e sportivi, per garantire un accesso più ampio e diversificato alle attività di svago. Sono queste le domande che ci siamo posti ed abbiamo rivolto a voi lettori.

I risultati del sondaggio

Dai risultati della nostra consultazione emerge che quasi la metà dei partecipanti (48%) ritiene insufficiente l’offerta di locali pubblici, palestre e piscine, sentenziando “Male su tutti i fronti“. La carenza più sentita è specifica: il 29% dei votanti ritiene “Manca soprattutto una piscina“. Un gruppo più ristretto (14%) ritiene accettabile la presenza di locali pubblici, ma sottolinea l’assenza di altre strutture sportive. Solo una minoranza (5%) si dichiara soddisfatta dell’offerta.

Mentre alcuni si accontentano di quanto disponibile, altri sollevano la necessità di investimenti per migliorare le strutture. L’assenza di una piscina è il punto più critico per molti abitanti, suggerendo una domanda insoddisfatta per questa tipologia di servizio. Inoltre, la percentuale di coloro che non hanno idee precise in merito o che non considerano l’argomento rilevante è estremamente ridotta, segno che il tema interessa la stragrande maggioranza dei cittadini.

Conclusioni

Il sondaggio di Valsassinanews conferma che il dibattito sul tema dell’offerta sportiva e di svago è aperto ed evidenzia le difficoltà presenti in valle nella fruizione di simili strutture.

Di seguito il risultato dettagliato, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione.

Quest’ultima avrà termine il prossimo giovedì 5 giugno e chiede ai lettori di esprimere la propria opinione riguardo le conseguenze di un evento che ha mobilitato l’intera valle: dopo il Giro d’Italia in Valle.

LOCALI PUBBLICI, PALESTRE, PISCINE: VALSASSINA "ATTREZZATA"?

  • Male su tutti i fronti (48%, 186 Voti)
  • Manca soprattutto una piscina (29%, 112 Voti)
  • Locali ok, il resto manca (14%, 54 Voti)
  • Tutto sommato mi accontento (5%, 18 Voti)
  • È sempre il solito magna magna (3%, 13 Voti)
  • Non ho idee precise in proposito (1%, 5 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (1%, 3 Voti)

Totale votanti: 391

Loading ... Loading ...

> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS