CREMENO, INCIDENTE MONTANO IN AMBIENTE IMPERVIO: UNA PERSONA FERITA

CREMENO – Alle 13 di oggi, nel territorio di Cremeno, si è verificato un incidente montano di tipo caduta in una zona impervia. Nell’incidente è stata coinvolta una sola persona, tuttora delle cui condizioni non sono note ulteriori dettagli.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, con l’allerta al CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, in particolare la XIX Delegazione Lariana, che coordina le operazioni di soccorso nell’area lariana e limitrofa. La Soreu (Sala operativa regionale) di riferimento per l’intervento è LAGHI, rappresentante il coordinamento regionale delle emergenze sanitarie nell’area di Lecco e provincia.

L’evento ha richiesto l’intervento di due elisoccorso, indicati come ELI_SO nel bollettino, segno dell’importanza della rapidità e dell’efficacia del soccorso in ambiente montano impervio e difficile da raggiungere con mezzi tradizionali.

Al momento non risultano trasporti effettuati, quindi si presume che la persona soccorsa sia stata stabilizzata sul posto.

Seguiranno aggiornamenti in merito alle condizioni della persona coinvolta e all’evoluzione dell’intervento di soccorso.

RedCro