ESINO, CRIMINALI IN AZIONE: TAGLIATO UN PONTE PEDONALE E AVVELENATO UN CANE

ESINO – Nella zona di Esino, nella giornata di ieri, sarebbe stato tagliato e gettato in una valle adiacente un ponte pedonale di legno che attraversava un torrente sotto l’ex colonia “Mamma Giulia”. Secondo quanto denunciato, il ponte, costruito in precedenza da due anziani per facilitare l’attraversamento del fiume, sarebbe stato reciso con una motosega e poi scaraventato giù nella valle.

Sempre a Esino, il nuovo proprietario dell’ex Ristoro Bigallo, il signor Tagliabue, avrebbe trovato questa mattina uno dei suoi cani avvelenato con esche contenenti veleno per topi. Nel tentativo di ricercare la fonte del veleno, avrebbe rinvenuto inoltre un’altra polpetta confezionata con lo stesso intento.

Sono stati allertati l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) e i Carabinieri Forestali, che interverranno per bonificare l’area e avviare accertamenti. Restano al momento da chiarire le responsabilità e le circostanze precise dei fatti; gli inquirenti sono pronti a effettuare sopralluoghi e analisi sulle esche rinvenute.

RedCro