AL VIA IL MASTER PER LO SVILUPPO DELLA MONTAGNA



Il Master è organizzato dal Politecnico di Milano con il supporto di IREALP (Istituto di Ricerca per l’Ecologia e l’Economia Applicate alle Aree Alpine, ente strumentale dalla Regionale Lombardia) e della Fondazione ADEU-Advocacy Europe di Bruxelles (specializzata nella formazione sulle istituzioni comunitarie). Le lezioni si svolgeranno presso la sede IREALP di Chiuro (Sondrio).

Il percorso formativo si propone di fornire gli strumenti metodologici ed operativi richiesti agli esperti in progettazione di interventi e politiche di sviluppo in aree montane, con uno specifico approfondimento sulle politiche dell’Unione Europea finalizzate allo sviluppo della montagna. Il Master, nato per sopperire al forte deficit di figure professionali altamente qualificate nell’utilizzo dei programmi di sviluppo dell’Unione Europea e capaci di reperire i fondi pubblici necessari al rilancio dei territori montani, si avvale dell’apporto, oltre che di studiosi ed accademici, di professionisti, pubblici amministratori, funzionari e dirigenti dell’Unione Europea.

Al Master, al quale sono stati ammessi quindici studenti con cultura universitaria ed esperienze lavorative eterogenee principalmente provenienti dalla Provincia di Sondrio, parteciperà anche un rappresentante della Valsassina.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK