TORNEO DELLE CONTRADE DI BARZIO: VALLICELLO/CONCENEDO CAMPIONE



La prima partita valevole per la finale 3° e 4° posto ha visto scendere in campo Berlendino e Prada. Per il Berlendino formazione ampiamente rimaneggiata e il Prada ne ha approfittato per conquistare il terzo posto. Per il Prada tripletta di Gianni Plati, doppietta di Michele Invernizzi e una rete Fabrizio Valsecchi e Francesco Legnani. Nel Berlendino doppietta di Mauro Rosa e rete di Francesco Plati. Risultato finale: Berlendino-Prada 3-7.

Nel secondo incontro che ha assegnato il titolo di “Campione di Barzio 2010” si sono affrontati il Voltone ed il Vallicello/Concenedo.  Parte forte il Vallicello che si porta sul 3-0 con le reti di Maurizio Bettoni, Giovanni Moneta e Marco Buzzoni, mentre a fine primo tempo accorcia le distanze il Voltone con Gian Vittorio Arrigoni. Nella ripresa il Vallicello va a segno ancora con Maurizio Bettoni, Serafino Arrigoni Neri e Dario Combi e per il Voltone ci sono due reti di Luigi Sironi. Risultato finale: Voltone-Vallicello/Concenedo 3-6. Per il Vallicello/Concenedo si tratta del primo successo in assoluto nella storia del torneo.

Al termine della finale per l’assegnazione del titolo, alla presenza dell’Assessore allo sport e turismo Fausto Camozzini, si sono svolte le premiazioni di squadra e quelle individuali: il titolo di capocannoniere del torneo è andato a Francesco Plati del Berlendino autore di 15 reti, quello di miglior giocatore del torneo è stato assegnato a Gian Vittorio Arrigoni del Voltone, mentre il miglior portiere del torneo è risultato essere Giuseppe Arrigoni Neri sempre del Voltone.

Le due partite sono state trasmesse in radiocronaca diretta, con la regia di Samuele Viganò e la radiocronaca di Marco Combi. Le riprese sono state effettuate da Anna Rosa.

Classifica finale della fase a girone:
Voltone 13
Vallicello/Concenedo 12
Berlendino 9
Prada 7
Coldogna 3
Pian la Cà 0

Classifica marcatori:
15 reti: Francesco Plati (Berlendino);
12 reti: Gian Vittorio Arrigoni (Voltone);
8 reti: Luigi Sironi (Voltone);
7 reti: Marco Buzzoni (Vallicello/Concenedo) e Mauro Rosa (Berlendino);
6 reti: Giovanni Ganassa (Coldogna), Giovanni Moneta e Maurizio Bettoni (Vallicello/Concenedo), Michele Invernizzi e Francesco Legnani (Prada);
5 reti: Daniele Ganassa (Coldogna) e Ivan Valerio Labbia (Prada);
4 reti: Marco Rosa (Pian la Cà), Daniele Lombardi (Voltone), Serafino Arrigoni Neri (Vallicello/Concenedo) e Gianni Plati (Prada);
3 reti: Paolo Rognoni (Coldogna), Fabrizio Valsecchi (Prada) e Paolo Marchionni (Pian la Cà);
2 reti: Lulzim Simani (Voltone), Cristian Ruffinoni e Alessandro Arrigoni (Coldogna); Alessandro Plati (Berlendino) Fausto Camozzini e Diego De Pianto (Pian la Cà), Roberto Bettoni, Cristian Arrigoni e Claudio Goretti (Vallicello/Concenedo);
1 rete: Roberto Ganassa (Coldogna), Alessio Arrigoni e Valerio Theodule (Pian la Cà), Giuliano Gussoni e Davide Legnani (Prada), Cristiano Esposito (Berlendino), Massimo Canepari e Dario Combi (Vallicello/Concenedo), Marco Bergamini (Berlendino).

Foto: a sinistra i campioni di Valicello/Concenedo, a destra il Voltone, secondo

I ragazzi delle Contrade ringraziano Valsassinanews per la grande attenzione che è stata riservata al torneo con puntuali servizi ed aggiornamenti e, per la prima volta, anche con le riprese video che hanno permesso di promuovere e far conoscere ulteriormente l’attività svolta dal gruppo delle Contrade.


ALBO D’ORO
DEL TORNEO DI CALCIO DELLE CONTRADE: 1984 Berlendino – 1985 Pian la Cà – 1986 Coldogna – 1987 Prada – 1988 Prada – 1989 Prada – 1990 Prada – 1991 Prada – 1992 Berlendino – 1993 Voltone – 2008 Berlendino – 2009 Berlendino –  2010 VALICELLO/CONCENEDO.

 

 Video di Mazzi

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK