Incidente sulla ciclabile a Prato San Pietro



In un primo momento si era pensato ad un incidente di estrema gravità, tanto che sul posto sono giunti a gran velocità un’ambulanza, un’automedica e un elicottero del 118. Fortunatamente le conseguenze sono state davvero meno devastanti di quanto temuto; ci sono comunque tre feriti lievi (tutti "codici verdi" al Pronto Soccorso di Lecco).

La dinamica dell’accaduto: madre (incinta) e bimbo devono uscire dalla ciclabile per raggiungere la Provinciale. Un signore si offre di trasportare in bici il bambino per evitare la fatica alla donna – in stato di gravidanza avanzata; fa salire il piccolo sulla canna della bicicletta e parte ma il bambino inavvertitamente infila un piedino tra i raggi di una ruota, facendo ruzzolare a terra mezzo e ciclisti. La madre assiste da distante alla scena e, preoccupatissima, inizia a correre verso il luogo della caduta ma viene colta da un malore.

Una scena apparentemente quasi tragica ma risolta in breve col trasporto all’ospedale dei tre protagonisti, nessuno dei quali in condizioni gravi. Trauma cranico per il signore che gentilmente si era offerto di aiutare madre e bimbo, contusioni per quest’ultimo e solo uno svenimento per la donna.


 

Foto Copyright ESSETI MEDIA 2010
Tutti i diritti riservati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK