PERCORSI D’ACQUA TRA GRIGNA E LARIO



È un itinerario dedicato agli amanti della natura, della geologia e della storia che desiderano emozionarsi davanti alle meraviglie nascoste del Parco e riscoprire le tracce dei tempi passati, lungo antiche vie tra lago e montagna. Si parte da Varenna. Dopo una breve visita del centro e del lussureggiante giardino di Villa Monastero, si prosegue per la frazione di Fiumelatte dove si può ammirare la sorgente dell’omonimo corso d’acqua, dalla caratteristica intermittenza stagionale. Quindi si torna verso Varenna e si sale a Vezio e al suo strategico castello, da qui si percorre uno dei tratti più belli e suggestivi del “Sentiero del Viandante”, che, passando dalle località di Regolo e Cestaglia, porta a Bellano ed al suo leggendario Orrido.

Technical partner dell’iniziativa sono le guide alpine e accompagnatori di media montagna del Lario e delle Grigne, che condurranno i visitatori lungo questo meraviglioso itinerario ogni giovedì e sabato fino al 30 settembre, con ritrovo presso l’imbarcadero di Varenna alle ore 10:00.

I costi per la partecipazione sono € 25,00 per adulti, € 12,00 per i bambini tra i 6 e i 16 anni. La quota comprende: accompagnamento professionale, ingresso al Giardino di Villa Monastero, al Castello di Vezio e all’Orrido di Bellano, utilizzo dell’area pic-nic, rientro in battello da Bellano e Varenna.

Per informazioni ed iscrizioni (fino alle 17.00 del giorno prima dell’evento) Alice Russian 347/7049847 Alice@NordicWalkingLombardia.it
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA