BARZIO, AL COLDOGNA IL PALIO DEGLI ASINI



La vittoria è andata al Coldogna al termine di una strepitosa rimonta effettuata nel corso del secondo giro, dopo che nel primo passaggio in Piazza Garibaldi era transitato al quarto posto, staccato di oltre trenta secondi dal Voltone capo classifica provvisorio. La gara si è decisa nei metri finali quando il Coldogna,con il fantino Alessandro Arrigoni e l’aiuto fantino Giovanni Ganassa, ha sorpassato il Voltone, compiendo l’allungo decisivo verso il traguardo di una Piazza Garibaldi gremita in ogni angolo.

Il Voltone è giunto al secondo posto, mentre completa il podio il Prada giunto terzo. A seguire, nell’ordine Berlendino, Pian la Cà e Valicello/Concenedo.

Grande festa al traguardo per i contradaioli del Coldogna che hanno festeggiato la vittoria, insieme ai propri rappresentanti in gara. Questo il commento del Presidente del Coldogna Marco Buffoni: “Dopo la delusione causata dalla sfortuna nel torneo di calcio, ripartiamo con questa straordinaria vittoria, promettendo di fare grandi cose per il futuro e ringraziamo per il caloroso sostegno tutti i nostri tifosi”.

Il Palio degli asini è stato trasmesso in radiocronaca diretta con il commento di Marco Combi e la regia tecnica di Samuele Viganò. Le riprese (in fondo alla pagina) sono state effettuate da Anna Rosa.

ORDINE D’ARRIVO:

1° COLDOGNA – fantino Alessandro Arrigoni, aiuto fantino Giovanni Ganassa, asino Sandokan;
2° VOLTONE – fantino Giovanni Costadoni, aiuto fantino Ambrogio Casari, asino Patroclo;
3° PRADA – fantino Michele Invernizzi, aiuto fantino Ivan Valerio Labbia, asino Meandro;
4° BERLENDINO – fantino Chiara Plati, aiuto fantino Sergio Crippa, asino Arcano;
5° PIAN LA CA’ – fantino Luca Bortot, aiuto fantino Diego De Pianto, asino Stachetà;
6° VALLICELLO/CONCENEDO – fantino Dario Combi, aiuto fantino Marco Canali, asino Agamennone.

L’appuntamento è ora per il 15 agosto, quando nella frazione di Concenedo, durante i festeggiamenti per la festa patronale si svolgerà il secondo palio degli asini del 2010.

 

Foto di Valerio. Sotto il video della gara:

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK