Il Diario della Valsassina, piu’ muffa che mucca…



Alla faccia dei lavori in corso: questi stan messi peggio della Salerno-Reggio Calabria. Diversamente dal blog cugino che a Ballabio si agita quasi quotidianamente (notizie poche ma polemiche una al dì), l’"attesissimo" Diario della Valsassina, annunciato da tempo, è fermo alla… home page. Ove si annuncia con tono battagliero (tra le varie) che

"QUESTI ARTICOLI SONO DI PROVA. STIAMO LAVORANDO PER  VOI. Presto la Valsassina avrà una voce in sintonia con la propria gente, una voce che non ha lo scopo di ritagliarsi spazio e qualche quattrino per poi trasformarsi sotto elezioni nel cavallo di Troia della sinistra".

Beh, qualche errorino c’è. Intanto la tempistica: se il "presto" (annunciato a Pasqua) a fine luglio ancora non si traduce in qualcosina di più fresco della news sugli italiani in viaggio nelle vacanze pasquali, la rapidità d’azione se e quando partirà il mitico DDV già ci fa tremare le vene ai polsi. Poi la "voce in sintonia con la propria gente", quando parlerà sarà garantita da persone in piena sintonia: milanesi, brianzoli ecc (chi cura l’altro diario non ha esattamente profonde radici locali – ma in fondo questo è perdonabile). Divertente il finale, che vorrebbe essere corrosivo: il Diario valsassinese sarà "una voce che non ha lo scopo di ritagliarsi spazio e qualche quattrino per poi trasformarsi sotto elezioni nel cavallo di Troia della sinistra". Siccome vorrebbe riferirsi a Valsassinanews e Ballabio News, giusto per puntualizzare, ricordiamo ai fantasiosi autori di cotanta poesia – ovviamente senza firma – che VN alle ultime elezioni regionali ha ospitato pubblicità dei candidati di Pdl e Lega Boscagli e Fumagalli. Gente notoriamente sinistrissima…

Insomma, chi fa informazione in Valsassina (noi) può stare tranquillo: velocità di esecuzione e profondità di analisi del "blog della muccona" non sembrano proprio roba da sfide all’ultimo sangue. E allora, non resta che augurare, in linea con le fresche parole del DDV:

Buona Pasqua (2011)(forse…)
e a presto
sul "Diario" 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA