Il cardinale Angelo Scola sarà in Valsassina il 2 giugno in visita ufficiale e celebrerà una messa alle 10:30 nella chiesa Prepositurale di Primaluna. Al termine, pranzerà con i sacerdoti del Decanato. La visita nella sede decanale di Primaluna, segue quella del 10 agosto 2011 del cardinale Dionigi Tettamanzi, che allo scadere del mandato aveva visitato per l’ultima volta la Valsassina nella quale si era recato parecchie volte.
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
Tettamanzi ai giovani valsassinesi:
”Non abbiate paura”
Scritto da: Fernando Manzoni – 10/08/2011
"Giustizia, solidarietà e carità, sono le parole che dobbiamo ripetere mille volte, dobbiamo camminare insieme nella fede, dando un messaggio forte al mondo di oggi che non passa un bel momento" ha aggiunto nella sua predica Dionigi Tettamanzi, per poi invitare i giovani Valsassinesi a non avere paura e rendersi protagonisti del presente per poter trasmettere la fede alle prossime generazioni.
ALLE 12 CAMPANE A FESTA PER IL NUOVO ARCIVESCOVO,
IL LECCHESE ANGELO SCOLA
Scritto da: Redazione Religioni – 28/06/2011
Campane "a distesa" anche in Valsassina alla notizia della nomina del nuovo capo della diocesi Ambrosiana di cui fa parte il Decanato di Primaluna (oltre a quello di Lecco) dunque anche la chiesa valsassinese. La notizia a mezzogiorno di oggi, comunicata dall’arcivescovo "uscente" Dionigi Tettamanzi.