GRATTAROLA VERSO UNA ”NEWCO”. MA LE PROSPETTIVE SONO PER SOLI 35 LAVORATORI



Nuovo titolare sarebbe Marco Valsecchi, figlio dell’attuale proprietario della Srl. Che andebbe incontro al concordato e forse alla liquidazione (nel qual caso i lavoratori potrebbero accedere ad un anno di "cassa"),. Ma di posti, concretamente, ce ne sarebbero non più di 35 a disposizione. Dai cento e passa dello scorso anno si è già scesi con una decina di uscite a quota 91; i conti son presto fatti: nella "vecchia" Grattarola resterebbero 56 dipendenti, mentre la newco affitterebbe alcuni rami d’azienda.

Un’architettura societaria complessa, nella quale entrano in gioco a lato dei progetti della proprietà ancora il tribunale e naturalmente maestranze e organizzazioni sindacali. Le quali si sono riservate di approfondire la proposta, non senza mostrare perplessità, specialmente sul piano industrale dei Valsecchi. Dopo l’analisi del progetto le parti torneranno ad incontrarsi per impostare il percorso futuro dell’azienda.

Resta che la Valsassina rischia seriamente di perdere un’altra sessantina di posti di lavoro, in una situazione complessivamente drammatica per l’economia locale e non solo.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK