FINITA LA PRIMAVERA (METEOROLOGICA) PIÙ PIOVOSA DI SEMPRE



Si chiude un mese di maggio che il meteorologo barziese Adriano Plati definisce "fresco e perturbato". Secondo il resoconto pubblicato sul sito www.meteobarzio.it, le giornate di pioggia nel mese appena trascorso sono state ben 21, con l’arrivo addirittura della neve venerdì 20 (imbiancando non solo le cime ma anche le località che si trovavano intorno ai 900/1000 metri, segnando una temperatura media di 3 gradi centigradi).

Di acqua se ne è vista in abbondanza nel quinto mese dell’anno, con quattro giornate dove il pluviometro ha segnato circa 50 mm di pioggia. 

Le prime due decade si sono concluse con temperature nella media, la terza invece registra dei dati eccezionali dal punto di vista meteorologico, con temperature minime che hanno registrato una media di +4.5 gradi e le massime soltanto 14.6 gradi celsius, portando la media mensile degli ultimi mesi di maggio al di sotto di 4 gradi. 
 
Anche la primavera 2013 (ricordiamo che per la meteorologia con l’arrivo di giugno inizia l’estate e si conclude la primavera) è risultata molto piovosa con 920 mm (250 mm in più del 2002, che risulta ora il secondo anno più piovoso degli ultimi 13) e molto fresca (media massime di soli 12,2°C), con numerose giornate di pioggia (52).
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK