OLTRE 200 GIOVANI DELLA VALLE A S. SIRO PER INCONTRARE IL CARDINALE SCOLA



All’incontro diocesano allo Stadio Meazza presieduto dall’Arcivescovo attesi in 40mila tra ragazzi della Cresima, genitori, padrini, catechisti, catechiste ed educatori. Gesto di solidarietà col Perù.
I cancelli dello Stadio Meazza si apriranno alle 15 mentre i valsassinesi partiranno dalle varioe Comunità, Unità pastorali attorno alle 13. L’Arcivescovo darà inizio alla celebrazione alle 17. Il termine previsto è per le 18. Sono invitati tutti i Cresimandi 2013, i loro genitori, i padrini e le madrine, i catechisti e le catechiste che li hanno guidati nel cammino di iniziazione cristiana e gli educatori che li accoglieranno nel percorso dei preadolescenti. È prevista la partecipazione di 40mila persone.

A guidare il gruppo valsassinese il vicario per la Pastorale Giovanile don Marco Zanotti.

Inoltre saranno presenti anche una cinquantina di figuranti adolescenti tra i 14 e i 17 anni. Le figurazioni, che si alterneranno alle parole e al canto, saranno uno degli elementi che determineranno il clima di festa dell’incontro diocesano. Non mancherà il riferimento alla carità. I cresimandi sono stati chiamati a fare delle rinunce per sostenere il progetto Oratorio Fidei Donum che permetterà ad una parrocchia in Perù di realizzare l’esperienza dell’oratorio così come la conosciamo noi.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK