Dalla relazione presente su detto piano, il tipo di fastidio acustico che recherebbe la presenza di uno skateboard park all’interno del parco giochi, potrebbe rientrare nella definizione di "annoyance" (fastidio generico) disturbo che viene descritto come "un sentimento di scontentezza riferito al rumore che l’individuo sa o crede possa agire su di lui in modo negativo. Esso non è solo conseguenza di un sonno disturbato o dell’impossibilità di comunicare normalmente, ma dipende altresì da sensazioni meno definite quali il sentirsi disturbato nello svolgimento delle proprie attività e nel riposo."

Per verificare il superamento di tali limiti risulterà successivamente necessario, si spiega nella premessa del regolamento, "effettuare misure fonometriche con campagne di misura opportunamente mirate alla individuazione delle sorgenti responsabili di tale superamento".
Tutto sommato, un parco skate non è più rumoroso di aree ricreative simili come un campo da basket o un parco giochi per bambini.
LEGGI ANCHE;
LA LETTERA/ALLARMATI DAGLI SKATEBOARD
AL PARCO GIOCHI DI INTROBIO
Scritto da: Lettera firmata – 11/06/2013
Riceviamo la protesta di una "inquilina (non residente)" di uno stabile accanto al parco di viale della Vittoria ad Introbio. preoccupata, come anche "altri condomini (residenti)" per l’installazione di una pista da skateboard accanto alle palazzine.