GIIR DI MONT: DIRETTA SU RAISPORT MA NON PER TUTTI I VALSASSINESI



In tanti hanno visto (e fotografato) il Tir della Rai che ha attraversato le strade della Valle per raggiungere Premana in vista della diretta di domenica (dalle 11 alle 12.30) della Sky Marathon tra i monti premanesi.  Peccato però che l’evento verrà trasmesso su RaiSport2, canale non presente nel bouquet del digitale terrestre. Soltanto chi ha TVSAT – digitale terreste ma con antenna parabolica – potrà godersi lo spettacolo da casa.

Con il decoder Sky, in cui è presente Rai Sport, non sempre si vedono in chiaro gli eventi mentre sul digitale terrestre valsassinese i canali Rai Sport non esistono nemmeno. 
 

Abbiamo chiesto conferma ad uno dei tecnici installatori della zona, che ha ribadito come in Valsassina al servizio "digitale terrestre" manchino una decina di canali, tra questi Rai Sport.
 
Contraddizioni del mondo tecnologico moderno: abbiamo un servizio per il quale dobbiamo versare un canone, abbiamo anche una gara in casa che viene trasmessa dalla televisione di stato e chi vuole vedersela comodamente in salotto, se non ha la parabola adatta non lo può fare.
 
Difficile credere che il commento di un nostro lettore su Facebook sull’argomento sia l’unica scelta, ma a quanto pare, nella Valsassina "dimenticata" dai signori della Rai, l’unica soluzione per vedere il Giir in diretta è quella di "uscire da casa e andare sui monti". Il che fa bene alla salute ma è certamente un po’ più scomodo.
 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO