SANGEMINI, LA NORDA SI RITIRA: ”FALLIMENTO SEMPRE PIÙ PROBABILE”



La notizia viene riferita da Umbria24.it con dovizia di particolari: la Sangemini, scrive il quotidiano on line, è nel baratro. "Clamoroso voltafaccia della famiglia Pessina che ha comunicato di non essere più interessata a subentrare". Secondo i colleghi umbri "Il passo indietro è clamoroso e, molto probabilmente, segnerà in maniera decisiva la sorte della Sangemini. A pochi giorni dalla scadenza dei termini entro i quali avrebbe dovuto presentare il piano industriale per ottenere l’affitto del ramo d’azienda, il gruppo Norda ha fatto un clamoroso testacoda ed ha annunciato Terni, Norda si ritira e la Sangemini è nel baratro: fallimento sempre più probabiledi non essere più interessato all’operazione".

In ballo la sorte di 136 dipendenti dell’azienda; "la comunicazione – riferisce sempre Umbria24 – è stata data, ufficialmente, nella mattinata di lunedì: l’assessore regionale Vincenzo Riommi ha incontrato i sindacati e ha formalizzato l’annuncio dato dalla famiglia Pessina, proprietaria dei marchi Norda e Gaudianello". La prima reazione sindacale è stata quella di proclamare uno sciopero per la giornata di oggi, con un presidio davanti ai cancelli della Sangemini".

L’interessamento da parte del colosso di Primaluna aveva suscitato commenti di varia natura in Valsassina, specialmente alla luce della ristrutturazione annunciata dalla stessa Norda – situazione ancora in divenire, col possibile taglio di decine di lavoratori, in particolare tra i "colletti bianchi" e nel carico-scarico. Ma se il ridimensionamento è per ora in "stand by", non si ferma invece il tentativo di espansione del gruppo che già vede insieme Norda e Gaudianello; indiscrezioni parlano infatti di un interessamento dei Pessina per un’altra azienda in difficoltà, la cui sede stavolta sarebbe in Toscana e più precisamente nell’aretino. Ma si tratta solo di voci, naturalmente tutte da verificare.

Foto e info da Umbria24.it

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA