DON PINO E IL VANGELO DELLA DOMENICA: CRISTIANI MISSIONARI DI VANGELO…



La pagina di Vangelo di questa domenica fa parte del “grande discorso missionario” di Gesù ai suoi discepoli, di conseguenza richiama anche noi. L’accoglienza del discepolo di Gesù non è mai una cosa scontata: essere missionari di un Dio Crocifisso esige coraggio nel sostenere le prove, nel parlare chiaro, senza guardare in faccia a nessuno, nel testimoniare il Cristo senza vergognarsi di lui, nella capacità di operare le scelte più impegnative e i distacchi più laceranti, coraggio di parlare di croce, anzi di prendersi sulle spalle quell’arnese poco simpatico che si chiama Croce.

Questo è il discepolo missionario, uno che non fa nulla per essere simpatico o concessivo, perché si preoccupa di servire e di seguire la Verità…, di essere ubbidiente a Dio e alla coscienza resa vera dalla Parola di Dio e non dalle convenienze personali.

E’ ciò che viene chiesto a ciascuno di noi, incominciando a compiere gesti piccoli, a volte banali, quali l’offerta di un bicchiere di acqua fresca… E’ con i piccoli gesti, liberi e costanti, che si diventa grandi e si incomincia ad essere missionari del Vangelo.

Siamo tutti chiamati ad essere missionari e profeti del Vangelo in forza del Battesimo e della Cresima: la verifica passa dalla quotidianità e dalla fedeltà…

Non aspettiamoci successo facile, popolarità e pubblicità! Gli Apostoli di Gesù si erano un po’ illusi! Soltanto una fedeltà che abbia la misura e il sapore della Croce diventa testimonianza credibile.

Dio solo sa quanto ci sia oggi bisogno di cristiani missionari credibili!!

Quella di oggi è una chiamata anche per TE…

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031