SOLDI SPRECATI/IL SINDACO DI PRIMALUNA SCRIVE. E DÀ RAGIONE AL NOSTRO LETTORE



"Io stesso – annota il sindaco – ho espresso il mio disappunto chiedendo spiegazioni all’ENEL, che sta procedendo al posizionamento dell’elettrodotto sotterraneo". La stessa società elettrica ha risposto ad Artusi e alla fine in un modo o nell’altro i famosi soldi pubblici risultano comunque buttati. Vediamo come e perché grazie alla risposta (documentata) del responsabile dell’amministrazione comunale, che propone anche lo scambio di corrispondenza – "illuminante", perdonate il gioco di parole – con l’Enel.
 

Spett.le Redazione,

mi permetto di replicare alla lettera da voi pubblicata con la quale un attento mio concittadino lamentava lo spreco di pubbliche risorse nell’asfaltare  delle strade comunali e pochi mesi dopo intervenire sulle stesse per posizionare delle tubazioni. Lamentela assolutamente condivisibile !! Io stesso (prima della predetta denuncia) ho espresso il mio disappunto chiedendo spiegazioni ( tramite lo Sportello Unico) all’ENEL,  società che sta procedendo al posizionamento dell’elettrodotto  sotterraneo sulla base di un progetto depositato il 28 novembre scorso richiedendo la cd procedura d’urgenza prevista dalla (ormai forse abusata) pubblica utilità. 

Mi permetto pertanto di allegare la mia nota di disappunto e contestuale richiesta di spiegazioni e garanzie, nonchè la nota di risposta dell’ENEL.

Le motivazioni addotte da quest’ultima sono certamente plausibili anche alla luce dei ben noti default di energia elettrica delle ultime settimane. Resta tuttavia l’amarezza per il fatto che su un progetto di  tale portata i Comuni interessati dovevano essere informati e coinvolti per tempo, evitando loro di spendere risorse inutilmente. Se è pur vero che la società ENEL garantisce il completo ripristino delle strade è altrettanto vero che comunque è denaro sprecato ( anche se dell’ENEL !!).  

Ringrazio per lo spazio concessomi e saluto cordialmente.

Mauro Artusi
Sindaco  di Primaluna

———————————————————————————

LA LETTERA DI ARTUSI ALL’ENEL



>>> LA RISPOSTA DELL’ENEL (Pdf)

 

TUTTO E’ NATO DA QUESTO ARTICOLO:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK