SCADUTO IL ”BANDO” PER LA SAGRA DELLE SAGRE. VINCE LA CONTINUITÀ?



Tempo scaduto lunedì mattina, venerdì prossimo l’apertura delle buste (anzi: della busta) pervenute e con ogni probabilità tra una settimana circa la proclamazione dei vincitori. Si saprà dunque a breve chi gestirà l’area espositiva della zona della Fornace, per i prossimi sei anni. Una svolta, nelle intenzioni, perché dall’affidamento diretto da parte della Comunità Montana si passa alla stipula di un vero e proprio contratto di affitto commerciale – appunto per 6 anni, rinnovabili per altri sei.

Tutto lascia pensare che davvero alla sede della CM sia arrivata una sola offerta, e si tratterà definitivamente di quella della nuova società che sostituirà l’associazione "La Fornace". I bene informati scommettono che sia stata avanzata proprio dagli stessi soggetti che hanno guidato nell’ultima fase storica la grande fiera agostana. La differenza sistanziale è che si passa appunto ad una società autentica, la quale curerà per tutto l’anno gli spazi disponibili, compresa la nuova palazzina "Valsassina", con diversi eventi non solo estivi e vari obblighi. Inoltre, la Comunità Montana avrà la possibilità di organizzare per conto suo alcune manifestazioni specifiche – ad esempio le tradizionalissime "Zootecniche",

La base d’asta del bando era di 16mila euro annui. Per sapere chi avrà vinto e a che prezzo basterà attendere solo qualche giorno. Ma la curiosità è grande e legittima, trattandosi del maggiore evento organizzato in Valsassina, con un giro d’affari di svariate centinaia di migliaia di euro, lavoro anche se stagionale per parecchie persone e una serie di aspetti collaterali rilevanti, aumentati dalla novità dell’affidamento in gestione non più della sola Sagra delle Sagre (che già rappresenta un "gigante" del settore) ma di un’intera area sulla quale si potranno – e dovranno – allestire tante iniziative importanti.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK