CADEMARTORI/PIAZZA PREOCCUPATO PER SITO E TRASFERIMENTO DI OTTO DIPENDENTI



"Esprimo anch’io preoccupazione per il sito produttivo di Introbio, per il trasferimento particolarmente gravoso di otto dipendenti. Mi permetto di sottolineare il valore della caratterizzazione dei prodotti e il segnale che arriva sul territorio di depotenziamento rispetto a questa specificità". Così Piazza nel corso dell’audizione in Regione della multinazionale francese.

Il gruppo Lactalis, proprietario dei marchi Invernizzi, Cademartori, Locatelli, Vallelata e Parmalat, ha confermato in commissione l’intenzione di un nuovo piano industriale che prevede la chiusura dell’impianto Galbani di Caravaggio (Bergamo) e lo spostamento della produzione di Gorgonzola per l’impianto Cademartori di Introbio, situato in prossimità di grotte naturali di stagionatura.

La decisione è maturata, come ha riportato in commissione l’amministratore delegato dell’azienda Jean Marc Bernier (nella foto a destra), a causa deall’aumento dei costi (energia, tasse, produzione latte) e dal calo fatturato.

L’azienda ha comunque sottolineato la volontà di voler salvaguardare tutti i posti di lavoro in Lombardia e l’intenzione di non disinvestire in Italia.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728