ELEZIONI, ALTRE ‘ULTIMISSIME’ DA PASTURO, CORTENOVA, CASARGO, MUGGIASCA E…



Aggiornamenti "in pillole" su nomi, liste, sorprese e quant’altro a poche ore dalla chiusura dei giochi, con la presentazione ufficiale degli elenchi dei candidati nei tanti Comuni della Valle in procinto di rinnovare le loro amministrazioni. Come ovvio, proprio quando manca pochissimo all’ora X si moltiplicano voci più o meno attendibili, notizie vere e qualche ballon d’essai fatto circolare a volte intenzionalmente.

Passando al setaccio la massa di informazioni raccolte dalla nostra redazione, ecco le ultime a nostro avviso più credibili: a Pasturo contro il sindaco uscente Guido Agostoni si dovrebbe ripresentare a distanza di tempo l’ex primo cittadino (dal ’99 al 2004) Marinello Manzoni. Ma gira anche un terzo nome: si tratterebbe dell’avvocato Massimo Mazzoleni – forse proprio in socia con Manzoni.

Cassina Valsassina
doveva vedere al via anche la lista del notissimo tecnico Sandro Cariboni ma le informazioni più recenti lo danno in difficoltà "numeriche" (arduo mettere insieme sette persone in un paese così piccolo, oltretutto venendo "da via"). A quel punto resterà in gioco un solo nome: Combi. O il sindaco uscente Roberto oppure il suo vice, l’omonima Cinzia.

A Casargo il ritorno in pista di Pina Scarpa attraverso il Decreto Delrio scombussola molti giochi, ma il sorprendente professor Scandroglio conferma di voler tentare l’impresa (con una lista "a 7" già pronta). In Muggiasca la sfida sembra definita: il borgomastro uscente manda avanti Cesare Galli del bar "La Noce" al quale dovrebbe contrapporsi il pensionato Antonio "Poppi" Enicanti.

Infine a Cortenova c’è ancora confusione malgrado i tempi strettissimi: non riuscendo a convincere il vicesindaco Sergio Galperti, la maggioranza insiste nel chiedere a Luigi Selva di ricandidarsi; intanto parrebbe scalpitare Wladimiro Radogna, classe 1976 – 37 anni più giovane dell’attuale primo cittadino. 

CANDIDATI SICURI E… QUASI

Da sinistra a destra – ma solo nelle foto
In alto: Agostoni, Manzoni, Caiboni e i due Combi – Roberto e Cinzia.

Sotto: Scarpa, Scandroglio, Galli, Selva e Galperti

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930