ELEZIONI/”INSIEME PER PRIMALUNA”: ECCO LE PROPOSTE PER L’ARTUSI BIS



Piccoli interventi ed azioni semplici per rendere maggiormente vivibile la realtà territoriale di Primaluna, questi gli obiettivi primari dell’unica lista che si presenterà alle elezioni comunali. Oltre al potenziamento delle infrastrutture stradale e della sicurezza, la lista "Insieme per Primaluna" propone il miglioramento della rete idrica e dell’illuminazione stradale. Poi ci sono dei progetti da completare come la ristrutturazione dell’asilo Torriani per destinarlo a centro comunale polifunzionale, il recupero del palazzo Zanaboni e la fruibilità dell’antica Torre. 

Anche il turismo fa parte delle proposte della lista dell’attuale sindaco Artusi, che si ripropone per ltri cinque anni di mandato. Vi troviamo la creazione di un parco minerario nelle miniere di barite a Cortabbio (in collaborazione con la Comunità Montana nell’ambito del parco regionale delle Grigne). Turismo ma anche sport, con la realizzazione di una nuova pista di sci di fondo al di fuori del contesto industriale dove attualmente si trova e la valorizzazione e miglioramento della pista ciclopedonale con un sistema di illuminazione a pannelli fotovoltaici lungo il percorso. Pannelli solari negli edifici pubblici per renderli autosufficienti dal punto di vista energetico. 

Nel contesto sovracomunale, prende vita l’idea della realizzazione di una piscina coperta intercomunale, "non importa in quale comune venga edificata, Primaluna contribuirà alla sua realizzazione e alla successiva manutenzione" recita il programma di "Insieme per Primaluna". Si conclude con un esplicito desiderio di continuare a sostenere le società che operano nel territorio primalunese e con l’augurio di poter continuare a dare una mano a chi è in difficoltà sociale ed economica, soprattutto in un periodo di crisi e difficoltà come l’attuale. 

>>> IL PROGRAMMA DI "INSIEME PER PRIMALUNA"

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2014
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK