TUTTI SOPRA IL QUORUM I COMUNI MONOLISTA. SI SALVA ANCHE PRIMALUNA



Alle 19 a Primaluna qualcuno deve aver fatto un sobbalzo, quando si è visto che il quorum del 50% degli aventi diritto non era stato superato.L’ombra del commissariamento si stava allungando. Ma quando le urne si sono chiuse, nel paese del centro Valle si era recato il 68,63% degli aventi diritto con un calo del 12,58% rispetto alle precedenti elezioni.

A Cassina Valsassina le cose sono andate un po’ meglio, si è presentato il 69,08% (precedentemente 82,23%, quindi un -15,99% di affluenza), altrettanto si può dire per Moggio dove il 70,48% degli aventi diritto ha votato (precedentemente 80,70% quindi un -12,66% di affluenza). Infine Taceno: 73,56% al voto (precedentemente 87,93% quindi un -16,34% di affluenza).

Per i sindaci candidati unici (tutti uscenti) Artusi, Fondra e i due Combi manca a questo punto solo la verifica che nelle urne chi ha votato abbia dato il 50% più dei voti a loro.

Tutto è rimandato comunque alle 14:00 di oggi. Non perdete la diretta elettorale di Valsassinanews con dati "live", interviste, immagini e curiosità su tutte le sfide dei Comuni valsassinesi al voto domenica.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IL PONTICELLO "FANTASMA" ALLA BOCCA DI BIANDINO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO