TUTTI SOPRA IL QUORUM I COMUNI MONOLISTA. SI SALVA ANCHE PRIMALUNA



Alle 19 a Primaluna qualcuno deve aver fatto un sobbalzo, quando si è visto che il quorum del 50% degli aventi diritto non era stato superato.L’ombra del commissariamento si stava allungando. Ma quando le urne si sono chiuse, nel paese del centro Valle si era recato il 68,63% degli aventi diritto con un calo del 12,58% rispetto alle precedenti elezioni.

A Cassina Valsassina le cose sono andate un po’ meglio, si è presentato il 69,08% (precedentemente 82,23%, quindi un -15,99% di affluenza), altrettanto si può dire per Moggio dove il 70,48% degli aventi diritto ha votato (precedentemente 80,70% quindi un -12,66% di affluenza). Infine Taceno: 73,56% al voto (precedentemente 87,93% quindi un -16,34% di affluenza).

Per i sindaci candidati unici (tutti uscenti) Artusi, Fondra e i due Combi manca a questo punto solo la verifica che nelle urne chi ha votato abbia dato il 50% più dei voti a loro.

Tutto è rimandato comunque alle 14:00 di oggi. Non perdete la diretta elettorale di Valsassinanews con dati "live", interviste, immagini e curiosità su tutte le sfide dei Comuni valsassinesi al voto domenica.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK