LE GRIGNE RICORDANO DARIO BUSI. SABATO IN VAL TALEGGIO I FUNERALI



La scomparsa improvvisa di Dario Busi, noto a tutti semplicemente come ‘Darietto’, ha scioccato l’intera comunità valsassinese e non solo. Nella notte di capodanno un infarto gli è stato fatale. Tantissime le testimonianze e i saluti raccolti in queste ore nel suo profilo facebook come dalla nostra redazione. I funerali di Dario si svolgeranno sabato 3 gennaio alle 14.30 presso la chiesa di Sottochiesa in Val Taleggio (Bg).

Ciao Dario, grazie.

Grazie per i trentuno anni spesi a servizio della cooperativa Le Grigne, di cui non eri solo un operatore, un educatore, ma per tutti ne eri l’anima con l’inseparabile fraterna Andreina con cui hai condiviso tutto il cammino di questa realtà sociale.

Grazie per il tempo speso con tutti i ragazzi che hai conosciuto, accompagnato, accolto, ascoltato, a cui hai sorriso, a cui non hai mai mancato una carezza, un rimprovero, o anche solo una sigaretta.

Grazie per l’impegno continuo ed instancabile per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità nel riconoscere e sostenere il servizio offerto dalla cooperativa, per aver inventato e promosso la camminata, i giochi senza barriere, organizzato feste, lotterie, concerti e teatri.

Grazie per la tua instancabile presenza, lì pronto, in prossimità della porta di ingresso, ad accogliere e salutare tutti, disponibile a qualsiasi ora del giorno, e spesso anche della notte.

Noi tutti, i giovani di Primaluna, Introbio, Bellano, i tuoi colleghi operatori, i famigliari, i volontari, il consiglio, ti vogliamo ricordare con l’ultima immagine che abbiamo di te, alla festa di Natale nella struttura di Bindo, sul palco, sorridente come sempre, con il microfono in mano, a salutare e ringraziare tutti.

Ora ti sapremo sempre presente, non più dietro la tua scrivania, ma dietro quelle montagne che hai tanto amato e sognato con la tua passione per lo sci nordico e per la corsa in montagna, insegnando e dimostrando e trasmettendo a tutti che con la volontà e la forza d’animo si può superare ogni limite.

Ciao Dario, e grazie di vero cuore.

Il presidente Bellati Riccardo ed il consiglio della Cooperativa sociale Le Grigne onlus

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK