‘INSOSTITUIBILE’, ‘PICCOLO GRANDE UOMO’. GIOVEDÌ A PRIMALUNA UNA MESSA PER DARIETTO



 Numerosissime le reazioni di cordoglio alla morte di Dario Busi, meglio conosciuto come ‘Darietto’, colpito da un arresto cardiaco nella notte di capodanno. Lascia la Cooperativa Le Grigne che aveva contribuito a fondare e incarichi di vertice nella federazione sportiva dello skyrunning. Costantemente in prima linea in numerose manifestazioni sportive, mancheranno le sue cronache e la sua passione.

Domani pomeriggio a Sottochiesa in Val Taleggio (Bg) i funerali. Giovedì 8 gennaio a Primaluna una messa in suffragio alle ore 20.00. Di seguito alcuni dei messaggi giunti alla nostra redazione o pubblicati sui social.

"Abbiamo appreso la notizia ieri e siamo ancora tutti scombussolati. In 30 anni il rapporto di lavoro è diventato una grande amicizia, Dario ha fatto tanto per la nostra cooperativa. Lascia un vuoto incolmabile e ne sentiremo la mancanza sia in ambito professionale che umano. Dobbiamo comunque reagire e tornare a dedicarci ai ragazzi. Il 7 rientreranno dalle vacanze e dovremmo comunicare la notizia usando molta attenzione".
Andreina Magni, punto di riferimento insieme a Dario per la Cooperativa Le Grigne.

"Per me era come un fratello e questa è una grandissima perdita. E’ sempre stato al mio fianco ovunque gareggiassi, seguendomi anche alle olimpiadi. L’ha trovato nel letto suo fratello ieri all’ora di pranzo e sono subito corso da lui".
Gianfranco Polvara, ex azzurro dello sci di fondo.

"Il mondo dello skyrunning dà la triste notizia che il Presidente della Federazione Skyrunning Italia, Dario Busi, conosciuto affettuosamente come "Darietto" ci ha lasciato proprio il primo giorno del 2015. Il suo contributo al movimento e la sua passione per lo sport e gli atleti non conoscerà uguali. Mancherà a tutti noi."
FISKY – Federazione Italiana Skyrunning

"Ciao Darietto, grazie per tutto".
Kilian Jornet, skyrunner pluricampione.

"Una personalità insostituibile per l’esempio e la passione che sapeva trasmettere agli atleti ed agli appassionati. Fondamentale anche il suo apporto al vertice nella FISKY e per questo conosciuto e stimato ben oltre i confini locali".
Anna Rosa, ex atleta professionista, consigliere FISI, italiaskiroll.com.

"Claro que estoy consternado por la muerte de Dario a partido un personaje del skyrunner a partir de este momento queda un vacío difícil de llenar. Los corredores de montaña estamos de luto. Yo que tuve la oportunidad de convivir con Dario me entristese. Que en paz descanse el amigo Dario".
(Certo che sono costernato per la scomparsa di Dario, se n’èeandato un personaggio dello skyrunner e da questo momento rimane un vuoto difficile da colmare. I corridori di montagna siamo in lutto. Io che ho avuto l’occasione di convivere con Dario sono molto triste, riposa in pace amico Dario). 
Ricardo Mejia Hernandez (Messico), skyrunner.

"Vorrei esprimere il mio personale cordoglio e quello della Sagra delle Sagre per la scomparsa di Darietto. Sono rimasto scioccato dalla notizia. Un pensiero anche alle Grigne e a tutti i collaboratori e volontari".
Riccardo Benedetti, presidente CS Cortenova

"Ciao Dario. Grazie per tutto quello che hai fatto, dedicando il tuo tempo al prossimo".
Soccorso Centro Valsassina

"Sei stato il punto di riferimento per tante persone… per me e il mio Fans Club lo sei stato sin dagli esordi, dai primi Giri d’Italia. Ci mancherai, ciao Darietto."
Massimo Codol, ex ciclista professionista.

"Quando sarà il mio turno voglio che ci sia la tua voce al microfono che annuncia il mio arrivo… arrivederci Darietto!"
Gianfranco Pesenti

"Da quando ho saputo caro Dario ho una rabbia maledetta che mi sta divorando (altro che tocco di classe come mi chiamavi tu) hai creato un vuoto incolmabile che per ora si unisce ad un misto di dolore e incredulità. Voglio fortemente pensare che sei stato chiamato per altri grandi progetti che la tua presenza lassù era necessaria più di quanto lo fosse qui con noi, solo così potrò forse farmene una flebile ragione. Ci lasci Dario una grande eredità in sentimenti unita al ricordo del tuo spontaneo sorriso il tuo insegnamento ad amare il prossimo la vita e la natura e soprattutto la tua bella vera e spontanea amicizia, voglio ricordarti così come eri e come lo sarai per sempre."
Elia Di Marino

"…su nel Paradiso, lascialo andare per le Tue Montagne! Grazie Dario per la tua amicizia!"
Benedetto Codega

"Ciao Dario, per noi resterai sempre "il convergenza", ci mancherai, guardaci dalle tue vette….sempre col tuo sorriso…."
Ferruccio Gamba

"Ciao Dario, ringrazio il mondo dello skyrunning x avermi dato la possibilità di conoscerti….sarai sempre nei ns. ricordi migliori!"
Roberto Rizzini

"All’arrivo c’eri sempre, pronto a chiedermi com’era andata, a farmi i complimenti, a rincuorarmi!! Ciao Darietto, è stato un piacere conoscerti…"
Filippo Bianchi

"Ciao Dario dagli Alpini della sezione di Lecco"
Giordano Lori

"Ciao Dario, riposa in pace amico mio.lasci un vuoto immenso in chi ha avuto la fortuna di conoscerti.ciao, piccolo,grande,uomo."
Michele Villa

"Mi spiace proprio tanto nella mia giovane carriera da fondista ho spesso incontrano questo piccolo grande uomo che aveva una passione immensa per lo sport. …riposa in pace caro Dario."
Francesco Gianola

"Ci seguivi in tante nostre imprese non dimenticheremo mai le feste dopo gara a Zegama, eri un’enciclopedia dello sport amico di tutti! ci mancherai Darietto ciao."
Marco Zanchi

"Ciao DARIETTO "Piccolo Grande Uomo" sincero,simpatico…. ci mancherai !"
Emilio Marco Colombo

"Ciao Dario, quanto ci mancherai! Grazie di tutto e guardaci dalle montagne del cielo!"
Francesco Bertani 

"Grazie per la tua semplicità e onestá, grazie per aver trasmesso a tutti noi la voglia di fare, grazie per aver partecipato a far crescere la nostra corsa, ma soprattutto a promuove lo Skyrunning/trailrunning in tutta Italia. Grazie piccolo grande uomo!"
Alessandro Chiappa

(foto in bianco/nero by Alberto Mazzoleni)
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK