INCENDIO INTROBIO/LA TESTIMONIANZA: “FIAMME NELLA STANZA DEI RAGAZZI”



INTROBIO – Il rogo che ha devastato un appartamento nel piano mediano dell’edificio introbiese si sono sviluppate intorno alle 19:30. A quel momento si riferiscono le fotografie (amatoriali ma ugualmente impressionanti) pubblicate in questa pagina e scattate da un passante.INCENDIO VERTICAL

“Quando sono arrivato l’incendio era già al culmine – racconta a VN un vicino di casa – i pompieri giunti in una ventina di minuti e in più o meno un’oretta hanno spento tutto”.

A quanto pare, l’incendio sarebbe partito da una camera dei figli dei proprietari, forse per un cortocircuito. “Le cause nemmeno loro sanno spiegarle – prosegue il testimone – ma il fuoco ha coinvolto le due camere dei ragazzi, un corridoio e il bagno. I pompieri sono rimasti fino alle 23 per accertarsi che tutto fosse tranquillo”. Anche i vicini hanno partecipato alle operazioni iniziali di spegnimento, utilizzando la classica “canna dell’acqua” fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.

La famiglia colpita dall’incendio ha trascorso la notte presso un’abitazione non distante dall’appartamento. Anche un parente che risiede al piano sotto ha dormito fuori casa, viste le condizioni successive allo spegnimento delle fiamme. La famiglia che occupa il piano superiore invece risultava assente; i pompieri hanno verificato che non ci fosse nessuno nell’appartamento.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA