TEAM PASTURO: BUONA LA PRIMA A BAIEDO PER PROMUOVERE L’ATLETICA TRA I BAMBINI



PASTURO – Festa in piazza per il Team Pasturo Asd che ha lanciato sabato pomeriggio la proposta dedicata ai bambini delle elementari: facciamo atletica leggera. Decine di bambini e bambine hanno “gareggiato” per le vie di Baiedo di fronte ai loro genitori e allo staff del Team Pasturo, presente anche il sindaco Guido Agostoni che ha augurato alla realtà pasturese di avere successo nell’iniziativa.

Da quando è nata, l’associazione presieduta da Alberto Zaccagni si è posta tra gli obiettivi prioritari quello dell’attenzione alla promozione del territorio e dello sport, in particolare l’atletica leggera, anche tra i bambini delle scuole.

In settimana, ha spiegato Zaccagni, verrà consegnata una lettera melle scuole in cui i bambini verranno invitati a far parte del sodalizio. Già l’anno scorso, grazie ai corsi di motoria impartiti da Michele Fontana e Paola Arrigoni che hanno avuto il supporto dell’amministrazione comunale, molti giovanissimi si sono avvicinati allo sport e da ottobre è attivo anche il corso di motoria (lunedì e martedì dalle 17.15) per i bimbi che frequentano l’ultimo anno di asilo e la prima elementare.

A premiare i bambini nel pomeriggio di festa a Baiedo c’era ovviamente l’atleta pasturese per eccellenza, Michele Fontana, con la nazionale italiana Valeria Roffino.

F. M.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

FAR PAGARE I SOCCORSI A CHI VA IN MONTAGNA NON ATTREZZATO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031