TEAM PASTURO: BUONA LA PRIMA A BAIEDO PER PROMUOVERE L’ATLETICA TRA I BAMBINI



PASTURO – Festa in piazza per il Team Pasturo Asd che ha lanciato sabato pomeriggio la proposta dedicata ai bambini delle elementari: facciamo atletica leggera. Decine di bambini e bambine hanno “gareggiato” per le vie di Baiedo di fronte ai loro genitori e allo staff del Team Pasturo, presente anche il sindaco Guido Agostoni che ha augurato alla realtà pasturese di avere successo nell’iniziativa.

Da quando è nata, l’associazione presieduta da Alberto Zaccagni si è posta tra gli obiettivi prioritari quello dell’attenzione alla promozione del territorio e dello sport, in particolare l’atletica leggera, anche tra i bambini delle scuole.

In settimana, ha spiegato Zaccagni, verrà consegnata una lettera melle scuole in cui i bambini verranno invitati a far parte del sodalizio. Già l’anno scorso, grazie ai corsi di motoria impartiti da Michele Fontana e Paola Arrigoni che hanno avuto il supporto dell’amministrazione comunale, molti giovanissimi si sono avvicinati allo sport e da ottobre è attivo anche il corso di motoria (lunedì e martedì dalle 17.15) per i bimbi che frequentano l’ultimo anno di asilo e la prima elementare.

A premiare i bambini nel pomeriggio di festa a Baiedo c’era ovviamente l’atleta pasturese per eccellenza, Michele Fontana, con la nazionale italiana Valeria Roffino.

F. M.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031