INDAGINE A BOBBIO, LA LETTERA: “NON PRENDETEVELA CON LA FORESTALE. Ê STATA FATTA INTERVENIRE?”



BARZIO – Nell’autentico fiume di reazioni all’ormai notissima indagine sui lavori alla chiesetta di Bobbio (coinvolti sindaco e parroco di Barzio, con accuse pesanti per un intervento di modeste dimensioni offerto a titolo gratuito dall’ITB) registriamo una lettera che avanza l’ipotesi dietrologica ma del tutto attendibile di un “mandante” per l’inchiesta avviata ad alta quota dalla Forestale.

inchiesta chiesa bobbio sbancamentoUfficialmente, l’indagine per la quale Andrea Ferrari e don Lucio sono stati interrogati, è nata dopo il rilascio dell’ordinanza del Comune per motivi urgenti e contingibili per la sistemazione della gradinata della Chiesa ai Piani di Bobbio.

Ecco la missiva, una delle tantissime giunte in redazione a proposito di questa vicenda, per la quale il sindaco barziese rischia una pena che va dai sei mesi ai tre anni di carcere per abuso d’ufficio:

.
spett.le redazione,

ho letto molti commenti, direi a dir poco sarcastici e al limite dell’offensivo verso la guardia forestale intervenuta a fare gli accertamenti sui lavori in oggetto, ma qualcuno si è chiesto se la GF è intervenuta in autonomia (cosa normale nelle funzioni del proprio lavoro) o è stata fatta intervenire da qualcuno? (gestori di attività o frequentatori dei piani di Bobbio).

io propendo verso quest’ultima ipotesi, e chi è a conoscenza di certe cose non può che essere d’accordo, siamo alle ripicche per presunti torti avuti, ma non capisco perchè prendersela con la chiesa di Bobbio, in fin dei conti non distribuisce pasti o bevande a pagamento ai turisti, ne noleggia attrezzature invernali per la pratica sportiva dello sci.

Si parla della non urgenza dei lavori, però vista la stagione invernale imminente, quest’ultima sembra più che plausibile, tra l’altro sono lavori a totale carico dell’ITB quindi che non pesano sulla collettività.

Una citazione potrebbe riassumere il tutto:
“UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO”
Enrico
 .

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK