”ARTE ESPRESSA”, IN MOSTRA LE OPERE DEI BAMBINI DI PREMANA



PREMANA – I bambini delle elementari di Premana hanno esposto in questi giorni nei locali della scuola i lavori realizzati nell’ambito del progetto “Arte espressa” (nome scelto dagli stessi studenti). Le opere sono state realizzate utilizzando svariati materiali, dai classici pastelli alla tempera, gesso, sale, detersivo per i piatti e farina. Al progetto partito a settembre hanno partecipato le sette classi del plesso.

mostra bimbi premana (10)Le tematiche dei lavori sono stati scelte dai bambini e dagli insegnanti che insieme all’esperta di arte Chiara Combi hanno dato vita ad una mostra fantastica. Perfino logo e manifesti sono stati realizzati dai ragazzi. I lavori esposti hanno ricevuto anche il plauso di moltissimi genitori  e amici.

La classe prima ha fatto un lavoro manuale realizzando un fantasmino in pasta di sale e statuine per il presepe. La seconda invece ha creato degli animali fantastici stile Mirò, mentre la terza ha lavorato sui graffiti primitivi e moderni murales, mentre la classe quarta ha lavorato basandosi nelle opere del artista russo Kandinskij realizzando delle lanterne e dei quadri astratti dando enfasi a forme e colori.

Infine, la classe quinta ha creato un libro illustrato per ogni bambino che ha avuto come argomento le fiabe africane. In totale sono stati 140 i lavori realizzati sotto la guida dell’artista Chiara Combi la quale ha scelto di intervenire pochissimo sulle loro opere perché il progetto prevedeva che le stesse fossero realizzate in pro-creatività.

LE IMMAGINI DELLA MOSTRA REALIZZATA DAI BIMBI DI PREMANA

F.M. 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...