SESSANTA TERZETTI PER LA STAFFETTA ALPINA IN MEMORIA DI ANDREA RUPANI. FOTO E CLASSIFICHE



PIANI DI BOBBIO – Giornata di successo e grande spettacolo per la prima edizione del Trofeo Andrea Rupani, 60 squadre da tre frazionisti iscritte alla staffetta alpina organizzata dallo Sci Club Comunità Montana Valsassina e dai gruppi Alpini di Barzio ed Introbio, con la collaborazione della AS Premana.

RUPANI ANDREA da ski team valsaLa staffetta si è disputata sulla pista Rododendri per sei chilometri di sci nordico, sulla pista Vallone nel versante di Valtorta per lo sci alpino, e infine la tratta di sci alpinismo ha riguardato la risalita da Valtorta sul versante Valle dei Mughi, con arrivo al centro fondo.

Cinquantacinque i terzetti che hanno completato il circuito, tra loro numerosi i campioni che hanno voluto onorare la memoria di Rupani. La vittoria è andata alla staffetta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur composta da Simone Paredi con gli sci stretti, il discesista Nicola Invernizzi e Daniel Antonioli per la terza frazione.

Il trofeo messo in palio dalla famiglia del rifugista scomparso è stato realizzato dallo scultore della Val Gardena Ernesto Demez. Significativa e fondamentale la collaborazione delle aziende locali e non, che hanno messo a disposizione numerosi prodotti ed oggetti così da premiare tutti gli atleti partecipanti.

La messa per Andrea Rupani e la polenta degli alpini hanno concluso la giornata di festa, con l’arrivederci per la seconda edizione nel prossimo inverno.

Foto Giuseppe Piloni e Samuele Viganò

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO