MICRO IMPRENDITORIALITÀ: “GIOVANI IDEE” PER IL DISTRETTO DI BELLANO



BARZIO – Il 18 e 28 aprile si terrà a Barzio, presso la sede della Comunità Montana, il corso formativo dedicato ai gruppi di giovani che intendo partecipare al bando sulle “micro-imprenditorialità” .

È statoinfatti  da poco pubblicato il bando “Giovani Idee” per il Distretto di Bellano, promosso all’interno dei progetti Living Land, Piazza L’idea e Workstation. Il bando dedicato al Distretto di Bellano si affianca agli altri due attivati nel Distretto di Lecco e nei comuni appartenenti al territorio di Comunità Montana Lario Orientale-Valle San Martino. In particolare “Giovani Idee” per il Distretto di Bellano è dedicato ai gruppi di ragazzi, tra i 18 e i 29 anni, residenti nei comuni di Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Bellano, Casargo, Cassina Valsassina, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino Lario, Introbio, Introzzo, Lierna, Mandello del Lario, Margno, Moggio, Morterone, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Taceno, Tremenico, Varenna, Vendrogno e Vestreno, che intendono realizzare la propria idea imprenditoriale nel campo delle nuove tecnologie, cultura, ambiente, turismo o educazione.

“Il Bando Giovani Idee ha come obiettivo di quello di stimolare la creatività e l’autoimprenditorialità dei giovani, aiutando le nuove generazioni nella transizione all’età adulta. Questo passaggio, infatti, sebbene abbia una natura di per sé fisiologica, attualmente può rappresentare una difficoltà per i giovani dei nostri giorni, che alle volte faticano a trovare la propria strada oppure, pur avendo bene in mente i propri obiettivi, non riescono a trovare le risorse per far sì che le proprie scelte ed i propri desideri diventino il proprio futuro concreto’- ha dichiarato archivio16219.jpgAntonella Invernizzi, assessore ai Servizi sociali della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera – ‘Questo bando ha la funzione e l’ambizione di dare ai giovani, tra i 18 ed i 29 anni, competenze, risorse e strumenti per essere attivi nella costruzione del proprio futuro e nella valorizzazione delle proprie idee, in condivisione con i coetanei”. Per supportare i giovani che hanno deciso di aderire al bando del Distretto di Bellano è stato organizzato un corso formativo che presenterà nel dettaglio le caratteristiche del bando e si proporrà di fornire informazioni preziose per sviluppare al meglio il proprio progetto.

Gli incontri si terranno il 18 e 28 aprile, dalle 17:30 alle 20:30, presso la sede della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val D’Esino e Riviera – in via Fornace Merlo, 2 a Barzio. Nello specifico gli incontri tratteranno di supporto alla pianificazione delle proposte progettuali in funzione del bando e gestione del budget, infine verranno illustrate le principali strategie di comunicazione utili a dare maggiore visibilità alla propria “idea imprenditiva”. Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre la partecipazione agli incontri sarà premiante in fase di valutazione del progetto da parte della commissione.

È possibile iscriversi al corso formativo fino a giovedì 14 aprile. Per maggiori informazioni su come partecipare al corso formativo e sul bando “Giovani Idee” è possibile consultare: www.pianodizonabellano.valsassina.it.

 

,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK