SPORT/GRATTAROLA VINCE IN TOSCANA, RIPAMONTI SOGNA RIO, LA MANZONI QUARTA IN AUSTRIA



VALSASSINA – Nel fine settimana inevitabilmente monopolizzato dalle elezioni amministrative, concentriamo in un unico servizio il meglio delle informazioni sportive riguardanti i “nostri” atleti impegnati nelle varie discipline.

Come sempre alfiere – vincente – della Valle è il pilota di Margno Matteo Grattarola, che torna dalla prova del Campionato Italiano Outdoor di Trial a S. Fiora (Grosseto) con la diciassettesima affermazione consecutiva. Bene anche l’altro lecchese Luca Petrella che chiude al terzo posto. Teo Mat, ovviamente, guida a punteggio pieno la graduatoria tricolore della specialità.
.

CANOA KAYAK RIPAMONTI NAZIONALENella Canoa, torna in gioco a sorpresa per un posto alle Olimpiadi di Rio il ballabiese in forza alle Fiamme Gialle Nicola Ripamonti, che potrebbe sfruttare i sospetti di doping per diversi atleti dell’Est già qualificati per i Giochi in Brasile. Un ripescaggio del K2 del nostro campione in coppia con Giulio Dressino non è dunque del tutto impossibile e c’è grande attesa per l’eventuale recupero degli italiani.SCI ERBA NAZIONALI SKI TEAM

Infine Sci d’erba, con qualche delusione “mondiale” dagli atleti del  Valsassina Ski Team che fatta eccezione per la solita Antonella Manzoni non hanno raccolto soddisfazioni nella prova d’esordio della Coppa del Mondo disputata a Rettenbach, in Austria. Per i valsassinesi dunque “solo” il quarto posto in Gigante femminile per la Manzoni, mentre è andata male a Mattia Arrigoni e il giovanissimo esordiente Marco Combi ha colto una decima piazza nel gigante della categoria Junior. Nella Super combinata, sesta Antonella Manzoni.

.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK