CALCIO: SUPER CORTENOVA, PRIMO ‘IN COPPIA’ DOPO 12 GIORNATE. DOMENICA A MONTEVECCHIA SFIDA PER LA VETTA SOLITARIA



CORTENOVA – Sarà una settimana di massima concentrazione quella appena iniziata per il Cortenova calcio, chiamato ad un’altra trasferta difficilissima in casa della capolista Montevecchia che, in virtù dei risultati dell’ultimo week end, si vede ora spartire il primato proprio con i valsassinesi.

Il grande inizio di stagione dei gialloblu si è palesato anche nell’ultimo incontro esterno di domenica, con la vittoria di misura contro il forte Vercurago.

Quella costruita da Antonio Selva è una squadra molto organizzata tatticamente, in grado di muoversi in modo compatto per fronteggiare gli attacchi degli avversari. Una formazione duttile anche dal punto di vista offensivo, capace di tenere palla quando serve per sfruttare la velocità e i movimenti della fasce oppure di velocizzare l’azione, sfondando centralmente con le punte.

La classifica per adesso sorride ai valsassinesi, ma sarà d’obbligo non guardarsi troppo le spalle; otto squadre in soli cinque punti rendono bene l’idea di un campionato molto equilibrato, dove non sono permessi passi falsi.

Proprio per questo sarà importantissima (ma non determinante) la sfida di domenica, lo scontro diretto tra le prime due forze del girone. In caso di vittoria il Cortenova metterebbe la freccia per il sorpasso e la testa della classifica, mentre una sconfitta potrebbe far scivolare al quarto posto.

Una cosa è certa: come dimostrato in queste settimane, la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato ad ogni costo sarà un’arma a favore dei valsassinesi, che, se ben usata, porterà diverse soddisfazioni.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE:

Classifica di Tuttocampo

Tags: , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NATALE 2020 CON (POCHI) TUOI: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930