CONVEGNO ANA SUI CORI ALPINI: AL TAVOLO DEI RELATORI ANCHE IL VALSASSINESE BENEDETTI



alessio benedetti convegno coralità alpina okMONTECCHIO MAGGIORE (VI) – Ospitato a Villa Cordellina-Lombardi a Montecchio Maggiore nel Vicentino il 2° convegno sulla Coralità alpina indetto dall’ANA. Lavori intensi per tutta la giornata in un clima di collaborazione e voglia di fare.

Il problema della coralità alpina, che tocca anche parecchi cori del nostro territorio, è stato affrontato e discusso nei suoi vari aspetti. Gli interventi sono stati sicuri e incisivi per ognuno dei relatori, tra essi anche il nostro Alessio Benedetti e il lecchese Giuseppe Scaioli, e non sono mancati momenti di intensa poesia. Basti pensare che oltre ai relatori (De Marzi, tanto per citarne uno …) al concerto serale dei Cori delle Brigate Alpine in congedo, hanno partecipato Marco Maiero e Giorgio Susana.

Nelle conclusioni è emersa la necessità di lavorare e confrontarsi per salvare un patrimonio ricchissimo, ma anche per rinnovarlo. E’ stato proposto di indire il Convegno almeno ogni due anni in modo da poter dare una continuità ai lavori.

alessio benedetti convegno coralità alpina 3

 

,

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SEI FAVOREVOLE AI CARTELLI COI NOMI DEI PAESI IN DIALETTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930