NASCITE CURIOSE: LA CICOGNA È PASSATA DA VEZIO DOVE HA LASCIATO UN CUCCIOLO DI…



PERLEDO – Nascere in un castello che domina il lago sottostante è un po’ il sogno di tutti, ed ecco che se a venire alla luce è uno splendido avvoltoio Collorosso (Cathartes aura) allora non vi potrebbe essere scenario migliore.
.
Dallo staff del castello ci fanno sapere che il piccolo di avvoltoio ha tre settimane e “sicuramente non sarà possibile vederlo volare anche nella migliore delle ipotesi prima di qualche mese (almeno 4/5), visto che poi a fine ottobre chiudiamo; probabilmente il suo utilizzo nelle dimostrazione slitterà a marzo 2017 quando riapriremo, se tutto va per il meglio ovviamente, non è proprio semplicissimo addestrarli e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo”..
“La bellezza è negli occhi di chi guarda” su Facebook viene annunciato a commento della nascita, ed effettivamente la bestiola non sembra essere il miglior interprete sulle passerelle… Ma in ogni caso tanti auguri a mamma e papà avvoltoio.
.
R. P.

L’avvoltoio collorosso (Cathartes aura Linnaeus, 1758), noto anche come avvoltoio tacchino, è il rappresentante più diffuso della famiglia dei Catartidi, gli avvoltoi del Nuovo Mondo. Nelle regioni nordamericane in cui vive è noto anche come Turkey Buzzard (o solo Buzzard), vale a dire «poiana tacchino» o «poiana», mentre in alcune zone dei Caraibi viene chiamato John Crow o Carrion Crow, cioè «John il corvo» o «corvo delle carogne». Questo avvoltoio, una delle tre specie del genere Cathartes, è diffuso dal Canada meridionale all’estremità meridionale del Sudamerica. Occupa una vasta gamma di ambienti aperti e semi-aperti, quali foreste subtropicali, boscaglie, pascoli e deserti.
da Wikipedia

.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930