ESTATE A BARZIO, DOPO I MAXI EVENTI ECCO GLI APPUNTAMENTI DI LUGLIO E AGOSTO



BARZIO – Dopo le grandi manifestazione del mese di giugno (Nameless Music Festival 2016, serata con Gigi D’Agostino e Festival Olistico) che hanno visto la presenza di oltre trentamila persone sul territorio di Barzio, è in distribuzione presso l’ufficio turistico comunale il calendario completo con le manifestazioni che si terranno nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Un’estate che offrirà un ampia offerta di eventi grazie alla collaborazione delle associazioni del paese, dei commercianti e delle realtà private. Il mese di luglio inizierà con l’attesissima finale del torneo delle contrade e l’incontro musicale tra il corpo musicale Santa Cecilia di Barzio e l’Harmonie Municipale de Magland, comune francese gemellato con Barzio. Saranno poi riproposte le serate dedicate ai più piccoli, i cinema all’aperto, il Barzio Worriors e la sfilata degli asini dell’associazione le Contrade, il New Country Festival e i festeggiamenti per il 90esimo di fondazione del Gruppo Alpini di Barzio.

Ad agosto serate musicali con importanti tributi, la 51esima edizione della Sagra delle Sagra, il 29esimo festival “Tra Lago e Monti”, gli spettacolari salti freestyle di Emanuel Angius e il tradizionale concerto di ferragosto della banda.

Tutto questo oltre alle serate culturali a cura della biblioteca comunale, la 45esima edizione della Rassegna Organistica Valsassinese, la Sagra dei Territori, le interessanti proposte del COE, il centro sportivo comunale della Conca Rossa e la tensostruttura comunale.

L’estate si chiuderà, come ormai da tradizione, sabato 3 settembre con la seconda rassegna dei caviadini e con il Saltimbarzio 2016.

> SCARICA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK